video suggerito
video suggerito

Facebook Sponsored Results, pubblicità nei risultati di ricerca

Sempre alla ricerca di nuove forme per la pubblicità sulla piattaforma il social network sta testando gli annunci all’interno dei risultati di ricerca istantanei. Saranno calibrati sulla base delle pagine a cui siamo iscritti e alla geolocalizzazione.
A cura di Angelo Marra
39 CONDIVISIONI
facebook-pubblicita-nei-risultati-di-ricerca2

A Menlo Park non sanno più cosa inventarsi per promuovere la pubblicità su Facebook. Quasi tutte le funzioni vedono ormai la presenza degli annunci e non poteva essere naturalmente esclusa la funzione di ricerca del sito. Ecco quindi che lo staff del social network sta testando una nuova forma di pubblicità chiamata Sponsored Results che, come suggerisce il nome, apparirà nei risultati di ricerca di Facebook. La piattaforma di Zuckerberg naturalmente non rinuncia alla conoscenza che ha dei propri utenti e dei loro gusti, pertanto anche gli Sponsored Results saranno tarati sulle pagine a cui siamo iscritti, alla nostra posizione ed a tutte le altre informazioni di cui dispone il sito per rendere gli annunci sempre più mirati.

facebook-pubblicita-nei-risultati-di-ricerca

Per vedere gli annunci sarà sufficiente digitare una parola all'interno della finestra del search ed ecco apparire tra i risultati le inserzioni che hanno tra le loro keywords il testo che abbiamo scritto. L'annuncio riporterà la piccola dicitura "sponsorizzato" per essere distinto dagli altri risultati (per il resto è del tutto identico) e non sarà presente nella pagina dei risultati ma solo nel menu istantaneo che si attiva mentre digitiamo. Agli inserzionisti non sarà concesso l'inserimento di parole chiave generiche (per non viziare i risultati di ricerca degli utenti) ma potranno sfruttare i titoli più ricercati per inserirli tra le keyword e giocare sul fattore popolarità.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views