Continuano i problemi per Facebook: la piattaforma risulta del tutto inaccessibile per tantissimi utenti sparsi in tutto il globo. Non abbiamo ancora dati sufficienti per riuscire a valutare l'estensione del problema, ma a quanto pare si tratta di un disservizio molto diffuso tra gli utenti sia italiani che internazionali.
Il disservizio è stato riportato anche da Down Right Now e dai nostri test abbiamo riscontrato che il problema è diffuso uniformemente sia nella versione desktop che nella versione per dispositivi mobili, applicazioni incluse.
L'ultimo blackout per il social network più diffuso al mondo risale allo scorso 19 giugno, quando la piattaforma di Zuckerberg è risultata – ancora una volta – inaccessibile a gran parte del miliardi di utenti in tutto il mondo. Anche in quel caso si è trattato di un problema anomalo, durato circa 30 minuti, e verificatosi verso le 10 di mattina, capitato – ironia della sorte – proprio nel bel mezzo della seconda prova dell'esame di maturità 2014 e che ha provocato una serie di commenti ironici e polemici sulla "strana coincidenza" che ha reso inaccessibile il social network di Zuckerberg proprio durante gli esami di stato.
Come sempre accade in questi casi, gli utenti si sono immediatamente riversati su Twitter per commentare il problema ed assicurarsi di non essere i soli a non poter accedere a Facebook ed in pochi minuti, con l'hahstag #facebookdown,sono stati condivisi migliaia di tweet da ogni parte del mondo.
Ovviamente, questo articolo sarà in costante aggioramento, per seguire il problema nel dettaglio.