AGGIORNAMENTO: Dopo quasi un'ora, Facebook sta pian piano tornando online in tutto il mondo. Su Twitter l'hashtag #Facebookdown è ancora al primo posto dei trend grazie a tweet ormai guidati dall'ironia degli utenti.
Nuovi problemi di connessione per Facebook. Da qualche minuto numerosi utenti segnalano un malfunzionamento che non consente di accedere al popolare social network. Come segnalano numerosi utenti su Twitter tramite l'hashtag #FacebookDown, da diversi minuti la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg risulta inaccessibile a molti utenti. I problemi di accesso a Facebook sono stati segnalati anche dal servizio online DownRightNow che dalla serata oggi, 8 novembre, sta continuando a ricevere segnalazioni da parte degli utenti.
Al momento dal colosso di Menlo Park non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale circa i problemi di connessione di oggi. Molti utenti, soprattutto da desktop, stanno riscontrando problemi ad accedere a qualsiasi funzione del social network. Come visibile dallo screenshot, infatti, molti utenti collegandosi a Facebook.com visualizzano il seguente errore: "Impossibile raggiungere il sito. La pagina web all'indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web".
La problematica sembra aver colpito Facebook in tutto il mondo: su Twitter gli utenti denunciano problemi di accesso in ogni lingua. Ancora sconosciute le cause che hanno portato al blocco: raramente il social network di Menlo Park risulta talmente irraggiungibile da bloccarsi in tutto il mondo e per così tanto tempo. Sembra che i problemi siano nati intorno alle 18:45 di oggi e attualmente il social network risulta completamente irraggiungibile da tutta l'utenza.