festa della mamma regali tecnologia

Con l'avvicinarsi della Festa della Mamma, per molti è giunto il momento di dedicarsi alla scelta più difficile: il regalo da fare ad una delle persone più importanti della propria vita. Regali "sopra le righe" a parte, pensando a soluzioni tecnologiche avete decisamente diverse scelte a disposizione, tutte adatte ad una grande moltitudine di gusti, dalle appassionate di fotografia a chi non vede l'ora di guardarsi tutte le serie TV di Netflix dall'inizio alla fine. Si parte da prezzi accessibili fino ad arrivare a costi un filo più elevati, uno sforzo economico che per la propria mamma, alla fine, è giustificabile. Ecco 5 regali da fare alla propria madre per la Festa della Mamma.

Braava Jet

Se vostra madre non vive al di fuori del mondo, con molta probabilità vi avrà già parlato dei robot di pulizia senza nascondere un discreto entusiasmo. Ormai sono disponibili in innumerevoli varianti e, soprattutto, fasce di prezzo: i tempi dei robottini estremamente costosi sono ormai un ricordo del passato, visto che oggi è possibile portarsi a casa un piccolo robot in grado non solo di pulire ma anche di lavare il pavimento in totale autonomia per meno di 300 euro. È questo il caso del Braava Jet di iRobot, una soluzione compatta e in grado di lavare il pavimento spruzzando un getto d'acqua davanti a sé. Le funzioni sono quelle classiche: si possono scegliere le tipologie di panni, le stanze da pulire e persino definire un "recinto virtuale" per contenere la pulitura in un determinato spazio. Può lavare ad acqua, a umido o a secco. Costa 249 euro.

Polaroid Snap

Vostra madre è appassionata di fotografia? Perché non regalarle una macchina fotografica in grado di stimolare la sua nostalgia ma dotata di funzioni decisamente tecnologiche. Polaroid Snap consente non solo di scattare fotografie e salvarle sulla microSD, ma anche di stamparle immediatamente su carta fotografica direttamente dal dispositivo. È disponibile in quattro colori – bianco, nero, blu e rosso – e può scattare immagini in tre differenti modalità: bianco e nero, colori e seppia. La Polaroid Snap ha un prezzo di 130 euro, mentre un pacco da 50 stampe costa 25 euro.

Chromecast

La soluzione perfetta per le mamme appassionate di film e Serie TV. Basta connettere il dispositivo alla televisione di casa – si collega alla presa HDMI della TV – e configurarlo tramite l'app per smartphone. In pochi minuti è connesso alla rete WiFi di casa ed è pronto a trasmettere contenuti come video di YouTube o film e serie TV dai principali servizi di streaming, Netflix compreso. Costa circa 30 euro e si controlla con lo smartphone.

Wonderboom

È di Logitech lo speaker bluetooth con una marcia in più: è impermeabile e galleggia, quindi rappresenta il regalo perfetto per tutte quelle mamme che sono pronte ad avviare la stagione estiva tra mare e piscina. Si può utilizzare come una normale cassa senza fili, quindi collegandola allo smartphone per riprodurre la musica salvata sul device o tramite i servizi di streaming. Può però essere portata anche sotto la doccia o lanciata senza problemi in piscina, dove peraltro galleggia. Costa 100 euro ed è disponibile in diverse colorazioni.

iPad

Per la maggior parte delle mamme un tablet potrebbe essere la scelta perfetta, ovviamente se non ne possiede già uno. Può sembrare un regalo molto costoso, ma in realtà l'ultimo aggiornamento della linea dei tablet di Apple ha avvicinato l'iPad ad un prezzo molto più concorrenziale rispetto al passato. Ora il modello base da 32 GB parte da circa 400 euro: molto, certo, ma dividendo il prezzo tra fratelli, per esempio, si può pensare di fare un bel regalo alla propria mamma.