video suggerito
video suggerito

Flipboard conferma i 50 milioni di dollari di finanziamento

Flipboard, l’app per iPad dell’anno,ha annunciato un finanziamento di 50 milioni di dollari, a fronte dei 200 milioni di dollari di valutazione della società.
A cura di Giovanna Di Troia
1 CONDIVISIONI
Immagine

Flipboard, l’app dell’anno per iPad, che riorganizza la propria rete sociale, da Twitter a Facebook, creando una sorta di magazine, ha annunciato un finanziamento di 50 milioni di dollari, a fronte dei 200 milioni di dollari di valutazione della società.

Una quota di questo proficuo finanziamento proviene da Insight Venture Partners. E Jerry Murdock di Insight, entusiasta dell'idea di "approvazione sociale" di cui Flipboard è pioniere e considerandolo “il miglior ambiente per visualizzare in tempo reale i contenuti di Facebook e Twitter”, ha detto in un'intervista: “We back great entrepreneurs and Flipboard is that and also in an obviously unique position to solve a problem of media consumption in the digital age.”

In un’intervista ad ampio spettro sulla startup californiana, il cofondatore e CEO di Flipboard, Mike McCue, ha detto che questo nuovo gigantesco finanziamento porterà alla costruzione di una grande azienda con entrate dell’ordine di miliardi di dollari. Nel rimboccarsi le maniche, la società in primis, utilizzerà parte di tale importo per aumentare il proprio staff da 32 persone a circa 50-60, assumendone così altre 18-28, tra le quali soprattutto ingegneri. Si punta anche ad incrementare i grandi publishing partner, dagli attuali 17 a ben oltre un centinaio, raggiungendo addirittura una quota pari a 150 unità. A tal proposito il CEO di Flipboard ha anche annunciato ufficialmente che sono state portate a buon fine partnership con  importanti network del calibro di Oprah Winfrey e di Discovery.

Ma a detta di  McCue, l’importo di 50 milioni di dollari verrà utilizzato anche per espandersi a livello internazionale, per sviluppare la propria strategia di pubblicità, per piccole acquisizioni ed infine per espandere il prodotto su più piattaforme. Si intende creare, infatti, una versione di Flipboard per iPhone, ed un’altra per il sistema operativo per dispositivi mobili Android, non limitandosi così solo all’iPad.

Per concludere Mike McCue ha affermato: “With this funding, we can grow at the right pace and have a lot of flexibility to get the product right. And, that’s the most important thing.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views