Il nuovo anno è finalmente giunto e per l'occasione Epic Games ha reso disponibile su Fortnite uno speciale regalo a tema. Si tratta dell'aliante del 2020, disponibile sì gratuitamente, ma solo se si supera una particolare sfida. Ciò che occorre fare è raggiungere una di tre specifiche spiagge della mappa e dare inizio a uno spettacolo a base di fuochi d'artificio. Di seguito trovate i diversi passaggi da fare per vincere lo speciale regalo.

Come ottenere lo speciale aliante del 2020

Prima di partire alla ricerca delle spiagge, è necessario entrare nel Capanno di Mezz'Inverno, e cliccare sul fiocco di neve in alto sul menù, proprio accanto al tasto "Gioca". Così facendo, è possibile selezionare la calza appesa sul caminetto e quindi dare inizio alla sfida. Fatto questo passaggio iniziale, basta trovare i fuochi d'artificio – nemmeno troppo nascosti – in una delle tre specifiche location. Un'impresa sulla carta semplice, perché come detto poc'anzi basta raggiungere uno dei tre punti designati per completare la sfida. Tuttavia, senza conoscere le location, potrebbe rivelarsi un'impresa ardua, specie se si considerano le misteriose bufere di neve. Ecco quindi quali delle tre spiagge bisogna raggiungere per sparare nel cielo i fuochi d'artificio:

  • Sabbie Sudate
  • Scogliere Scoscese
  • Moli Molesti

Le tre location sono situate nella parte alta della mappa, rispettivamente a Nord, Nord-Ovest e Nord-Est. È consigliabile avviare la sfida in compagnia di amici fidati, perché non è detto che non incorriate in minacce durante il tentativo di far partire i fuochi d'artificio, per cui è consigliabile avere quantomeno un muro di difesa. Una volta fatto, l'aliante speciale del 2020 sarà a vostra disposizione. Avete tempo fino al 7 gennaio 2020 per potere completare la particolare sfida lanciata da Epic Games in Fortnite.