19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fortnite, il videogioco dei record

Il Natale di Fortnite, ecco l’evento Mezz’Inverno (con regali gratis da sbloccare)

Dal 19 dicembre fino ai primi di gennaio Fortnite ospiterà Mezz’Inverno, l’evento a tema natalizio caratterizzato da sfide giornaliere e pacchi regalo da scoprire e riscattare (gratis). Tutti i dettagli sui nuovi contenuti presenti nel battle royale di Epic Games, che si rivela essere sempre più vario e originale.
A cura di Lorena Rao
19 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con il prolungamento della stagione 1 del Capitolo 2, Fortnite punta al massimo coinvolgimento degli utenti, specie durante le festività natalizie. Lo fa anche grazie a Mezz'Inverno, l'evento di Natale cominciato lo scorso 19 dicembre che terminerà con la fine delle festività, per i primi di gennaio 2020. Durante questi giorni il battle royale di Epic Games darà il via a nuove sfide giornaliere, quindi nuove ricompense. Ma non è tutto: ci saranno anche dei regali nascosti da trovare e riscattare. Ecco come fare.

Il Natale di Fortnite: come trovare i regali

Ogni giorno il capanno di Crackshot – personaggio apparso con l'ultimo aggiornamento  – ospiterà delle ricompense casuali, nascoste dentro . Per ottenerle, basta accedere alla lobby tramite la finestra con il grande fiocco appeso, proprio nel menù principale. Vi ritroverete all'interno della casetta di Natale, in cui è possibile trovare un pacco regalo ogni 24 ore. Accanto ai regali segreti,  vi sono poi le ricompense delle sfide. Come detto poc'anzi, queste sono giornaliere, e tra le prime ce n'è una legata ai danni da fare con il lanciagranate. La ricompensa sarà una schermata di caricamento a tema natalizio.

Fortnite appare sempre più vario e ricco di esperienze: non solo eventi comandati in occasione delle festività, ma anche iniziative mai viste finora all'interno di un videogioco. Prima dell'avvio di Mezz'Inverno, il battle royale è stato al centro dell'attenzione mediatica per il particolare evento a tema Star Wars presso il cinema di Rapide Rischiose, in cui il 14 dicembre è stata mostrata una scena inedita del nuovo Star Wars: L'Ascesa di Skywalker con la partecipazione del regista J. J. Abrams. Quanto delineato è solo la punta dell'iceberg del crossover di successo Fortnite x Star Wars, visto l'inserimento di personaggi iconici come Rey e Finn, tratti dall'ultima trilogia a tema guerra stellari.

19 CONDIVISIONI
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views