Con il prolungamento della stagione 1 del Capitolo 2, Fortnite punta al massimo coinvolgimento degli utenti, specie durante le festività natalizie. Lo fa anche grazie a Mezz'Inverno, l'evento di Natale cominciato lo scorso 19 dicembre che terminerà con la fine delle festività, per i primi di gennaio 2020. Durante questi giorni il battle royale di Epic Games darà il via a nuove sfide giornaliere, quindi nuove ricompense. Ma non è tutto: ci saranno anche dei regali nascosti da trovare e riscattare. Ecco come fare.

Il Natale di Fortnite: come trovare i regali

Ogni giorno il capanno di Crackshot – personaggio apparso con l'ultimo aggiornamento  – ospiterà delle ricompense casuali, nascoste dentro . Per ottenerle, basta accedere alla lobby tramite la finestra con il grande fiocco appeso, proprio nel menù principale. Vi ritroverete all'interno della casetta di Natale, in cui è possibile trovare un pacco regalo ogni 24 ore. Accanto ai regali segreti,  vi sono poi le ricompense delle sfide. Come detto poc'anzi, queste sono giornaliere, e tra le prime ce n'è una legata ai danni da fare con il lanciagranate. La ricompensa sarà una schermata di caricamento a tema natalizio.

Fortnite appare sempre più vario e ricco di esperienze: non solo eventi comandati in occasione delle festività, ma anche iniziative mai viste finora all'interno di un videogioco. Prima dell'avvio di Mezz'Inverno, il battle royale è stato al centro dell'attenzione mediatica per il particolare evento a tema Star Wars presso il cinema di Rapide Rischiose, in cui il 14 dicembre è stata mostrata una scena inedita del nuovo Star Wars: L'Ascesa di Skywalker con la partecipazione del regista J. J. Abrams. Quanto delineato è solo la punta dell'iceberg del crossover di successo Fortnite x Star Wars, visto l'inserimento di personaggi iconici come Rey e Finn, tratti dall'ultima trilogia a tema guerra stellari.