Fortnite capitolo 2

Server offline dalla mattina e speculazioni su Salva il Mondo. Alla fine l'aggiornamento 11.30 per il Capitolo 2 di Fortnite è giunto con anticipo rispetto a quanto ipotizzato, portando con sé parecchie novità riguardo le modalità Battaglie Reale e la già menzionata Salva il Mondo, più la correzione di diversi bug ed errori del sistema. Di seguito trovate elencati i contenuti e le funzionalità introdotti dal massiccio aggiornamento che ha investito Fortnite questa mattina.

Fortnite, nella Battaglia Reale arriva lo schermo condiviso

Il primo elemento dell'aggiornamento che risalta all'occhio è la possibilità di giocare su schermo condiviso con uno o più amici sia su PlayStation 4 che su Xbox One. Si tratta di una fase iniziale, pertanto Epic Games ha chiesto agli utenti di rilasciare feedback e segnalazioni di bug per consentire agli sviluppatori di migliorare questa nuova opzione. A questo si aggiunge l'estensione del limite massimo dei regali giornalieri passati da 3 a 5. Riguardo il Negozio, da adesso è possibile consultarlo in anteprima tramite i dispositivi mobile: per farlo basta utilizzare il proprio smartphone, entrare nel centro gruppi, e vedere in anteprima i nuovi oggetti del Negozio senza necessariamente entrare nel gioco. È stata inoltre cambiata la presentazione visiva delle restanti munizioni che si hanno a disposizione, prima rappresentate da una solida barra. A concludere le novità legate alla modalità Battaglia Reale, vi sono i preparativi per l'evento a tema "Star Wars: L'Ascesa di Skywalker", previsto per il prossimo 14 dicembre presso il cinema di Rapide Rischiose.

Fortnite, Salva il Mondo non diventa gratis

Come ipotizzato stamane, Salva il Mondo è una delle modalità principali a cui è stato dedicato l'aggiornamento 11.30. Le speculazioni su una resa gratuita della modalità si sono rivelate errate, ciò non vuol dire che Salva il Mondo sia povera di nuovi contenuti. Dopo la manutenzione di Epic Games, il lato cooperativo di Fortnite inaugura una serie di incarichi per "Gioioso e Felice Riscatto", legati al salvataggio di Crackshot. Torna inoltre l'apprezzata Frostnite, in cui dovere tenere acceso il bruciatore tramite Blub, altrimenti si rischia di venire investiti dal gelo, che restringe lo scudo anti-tempesta e abbassa i punti salute. Una sfida per vedere chi sopravviverà il più a lungo possibile, utilizzando solo le armi iniziali e la propria astuzia.

Sono stati inseriti personaggi come Jingle Jess (Vantaggio “Non fare l’orso), Krampus Artigliere Sentinella (Vantaggio “Carbone per tutti”) e Crackshot Il Soldato delle Feste (Vantaggio “Folli novità”), più armi come Spargizenzero, Il Trinciatore di Carta, Lancia Palle di Neve. Occorre citare pure l'eccentrico Lama Invernale, che consente di sbloccare eroi festivi e armi. Novità pure il Campo d'Addestramento del Generale: "Il Generale ha super-caricato il livello massimo degli eroi di Casa base con danno abilità aumentato (fino a +72% di Danni abilità), salute e scudi rinforzati (fino a +42%) e raccolta nettamente aumentata nelle fasi avanzate di Montespago", questo è quanto riportato nel blog ufficiale di Fornite. Anche le Trappole a gas sono state ritoccate per avere un effetto più definito.

Fortnite, le novità dell'aggiornamento per Modalità Creativa

Accanto alle due modalità menzionate e alla correzione di bug, pure la Modalità Creativa è stata soggetta ad aggiunte e novità in seguito all'aggiornamento 11.30. Vi riportiamo tramite un rapido elenco i nuovi contenuti e possibilità:

  • Inganna unità per far apparire e scomparire muri e pavimenti
  • Tracciatore per creare incarichi e sfide personalizzate
  • Gallerie Pantano Palpitante
  • Isola Arcipelago

Epic Games aveva annunciato l'aggiornamento 11.30 come il più grande visto finora per il Capitolo 2. In effetti le novità sono tante, specie perché riguardano le tre diverse modalità che compongono Fortnite, in modo da dare un'esperienza sempre più varia e avvincente ai milioni di giocatori coinvolti.