Ancora novità per Fortnite, che da questa mattina, alle ore 11, ha reso offline i propri server per accogliere l'aggiornamento 11.30. Il popolare battle royale sarà dunque sotto manutenzione fino a questo pomeriggio, per inaugurare quello che sarà "il più grande aggiornamento del Capitolo 2 mai visto fino a questo momento", parola di Epic Games. Si potrà tornare a giocare intorno alle 16 di oggi. Secondo le comunicazioni rilasciate in precedenza dalla software house americana, l'aggiornamento 11.30 coinvolgerà tutte le modalità di gioco presenti in Fortnite, quindi Battle Royale, Modalità Creativa e Salva il Mondo. È in particolare quest'ultima modalità – che a differenza della Battle Royale punta sulla cooperazione degli utenti –  a essere la principale protagonista dei nuovi cambiamenti che andranno a investire Fortnite.

Fortnite, l'update 11.30 per la modalità Salva il Mondo

Salva il Mondo al momento è una modalità a pagamento (39,99 euro per la versione standard, 59,99 per quella deluxe), ma già da diverso tempo si parlava di renderla free-to-play, cioè gratuita. Una volontà espressa questa estate da Epic Games, che però ha in seguito dichiarato che avrebbe raggiunto tale obiettivo per la fine del 2019. Di conseguenze è facile aspettarsi cambiamenti per la suddetta modalità cooperativa con l'aggiornamento 11.30. Tuttavia le speculazioni possono essere messe da parte, data la poca attesa prima del rilascio ufficiale dei nuovi contenti, previsti per questo pomeriggio, tra le ore 15 e le ore 16. Come sempre, sarà Epic Games a comunicare tramite i propri canali ufficiali le novità derivate da quello che si preannuncia un gigantesco aggiornamento.

Fortnite, ecco tutte le skin in arrivo

Tra le novità trapelate in queste ore troviamo anche il grande numero di skin che a breve raggiungeranno tutti i giocatori. A mostrarle in un leak è stato il famoso leader di Fortnite Hypex, che su Twitter ha pubblicato un'immagine comprensiva di tutte le nuove skin che nelle prossime ore dovrebbero apparire all'interno del negozio di gioco. Tra le nuove skin troviamo Polar Patroller, The Devourer, Shiver, Frozen Nog Ops e Frozen Fishtick. Il loro costo varierà a seconda della rarità: le skin rare dovrebbero costare dai 1.000 ai 1.200 V-bucks, quelle non comuni dagli 800 ai 1000 V-bucks, le skin epiche tra i 1.200 e i 1.500 V-bucks e le leggendarie costeranno 2.000 V-bucks.

Fortnite: cosa succederà il prossimo 14 dicembre

Accanto all'attività ludica vera e propria, tra le novità più interessanti legate a Fortnite, ricordiamo l'evento previsto il prossimo 14 dicembre per vedere in anteprima streaming una scena inedita dell'atteso film "Star Wars: L'ascesa di Skywalker" presso il drive-in di Rapide Rischiose, particolare location sita all'interno del gioco. Un crossover innovativo che rafforza la collaborazione tra due colossi come Epic Games e Disney.