Dopo la fine ufficiale della prima stagione e un'intrigante (e altrettanto inquietante) buco nero, arriva il Capitolo 2 di Fortnite, una nuova fase per il Battle Royale di Epic Games che introduce tantissime novità all'apprezzatissimo titolo giocato da milioni di persone in tutto il mondo: ci saranno una nuova mappa, nuove meccaniche, nuove armi, funzionalità, nuove skin e molto altro.

Apollo, la nuova mappa di Fornite Capitolo 2

Fortnite capitolo 2

Il Capitolo 2 di Fortnite porta con sé Apollo, una mappa tutta nuova nella quale i giocatori potranno sfidarsi in battaglia e che introduce nuovi punti d'interesse. Per ora i nomi in italiano non sono stati ancora svelati totalmente, ma alcuni dataminers hanno scoperto come si chiamano tutte e 13 le nuove località della mappa:

  • BEACHY BUFFS
  • PLEASANT PARK
  • SUNNY SHORES
  • SALTY SPRINGS
  • FRENZY FARM
  • HOLLY HEDGES
  • SLURPY SWAMP
  • LAZY LAKE
  • RETAIL ROW
  • DIRTY DOCKS
  • POWER PLANT
  • WEEPING WOODS

Su Fortnite si può nuotare (e pilotare le imbarcazioni)

I giorni di corsa, lentissima corsa, in acqua sembrano essere finalmente finiti. Nel Capitolo 2 di Fortnite, gli sviluppatori di Epic Games hanno ben pensato di introdurre (finalmente) anche il nuoto. Tutti giocatori che andranno a finire in un lago o in un ruscello, non saranno più intrappolati in lentissime camminate ma potranno nuotare liberamente.

Fortnite capitolo 2

Arrivano anche le imbarcazioni, che verranno controllate con una dinamica molto simile agli altri mezzi di terra, e permetteranno ai player di portare con sé altri giocatori e combattere in laghi e fiumi, oppure di rilassarsi in promettenti sessioni di pesca.

Si possono soccorrere i compagni di squadra

Fortnite capitolo 2

Molto interessanti le novità che riguardano la collaborazione tra i compagni di squadra: con il Capitolo 2, Fortnite diventa un gioco ancora più focalizzato sulla cooperazione tra giocatori e lo fa introducendo la possibilità di portare in salvo un compagno di team, trascinandolo sulle proprie spalle, medicare i giocatori feriti con un nuovo bazooka per i bendaggi, e festeggiare tramite nuove animazioni come "dammi il 5".

Rifugi ed esplosivi

Fortnite capitolo 2

Nel Capitolo 2 di Fortnite sarà possibile nascondersi in una modalità tutta nuova. Nella nuova mappa del Battle Royale sono stati introdotti una serie di cumuli di fieno ed alcuni cassonetti, nei quali i giocatori possono entrare e nascondersi, in modo tale da essere visti dagli avversari e prenderli alla sprovvista. Oppure, facendo esplodere taniche di benzina o bidoni esplosivi, i combattenti potrebbero mettere in pratica quella che la stessa Epic Games definisce "un'entrata col botto".

Il nuovo Pass Battaglia

Fortnite Capitolo 2

Oltre a Fortnite Capitolo 2, Epic Games ha reso disponibile il Pass della Battaglia Capitolo 2 – Stagione 1, un Battle Pass che molto più ricco rispetto a quello passato e che include nuovi contenuti indebiti e mai visti prima nel gioco.

Il costo del Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 è di 950 V-Buck, e giocando sarà possibile sbloccare fino a 1.500 V-Buck, che saranno poi necessari per acquistare il Battle Pass Capitolo 2 Stagione 2. Con l'acquisto del Pass Battaglia del Capitolo 2 di Fortnite i giocatori avranno accesso a una nuova serie di coperture, dorsi, deltaplani, picconi, skin ed emote. Una lista lunghissima di novità, della quale non si conosce ancora l'elenco completo.