Fortnite, il videogioco dei record
15 Ottobre 2019
11:49

Fortnite è tornato, ecco il Capitolo 2: tutte le novità della nuova mappa e del gameplay

Dopo la la fine ufficiale della prima stagione e un’intrigante (e altrettanto inquietante) buco nero, arriva il Capitolo 2 di Fortnite: inizia una nuova fase per il Battle Royale di Epic Games, che introduce tantissime novità all’apprezzatissimo titolo giocato da milioni di persone in tutto il mondo.
A cura di Dario Caliendo

Dopo la fine ufficiale della prima stagione e un'intrigante (e altrettanto inquietante) buco nero, arriva il Capitolo 2 di Fortnite, una nuova fase per il Battle Royale di Epic Games che introduce tantissime novità all'apprezzatissimo titolo giocato da milioni di persone in tutto il mondo: ci saranno una nuova mappa, nuove meccaniche, nuove armi, funzionalità, nuove skin e molto altro.

Apollo, la nuova mappa di Fornite Capitolo 2

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Il Capitolo 2 di Fortnite porta con sé Apollo, una mappa tutta nuova nella quale i giocatori potranno sfidarsi in battaglia e che introduce nuovi punti d'interesse. Per ora i nomi in italiano non sono stati ancora svelati totalmente, ma alcuni dataminers hanno scoperto come si chiamano tutte e 13 le nuove località della mappa:

  • BEACHY BUFFS
  • PLEASANT PARK
  • SUNNY SHORES
  • SALTY SPRINGS
  • FRENZY FARM
  • HOLLY HEDGES
  • SLURPY SWAMP
  • LAZY LAKE
  • RETAIL ROW
  • DIRTY DOCKS
  • POWER PLANT
  • WEEPING WOODS

Su Fortnite si può nuotare (e pilotare le imbarcazioni)

I giorni di corsa, lentissima corsa, in acqua sembrano essere finalmente finiti. Nel Capitolo 2 di Fortnite, gli sviluppatori di Epic Games hanno ben pensato di introdurre (finalmente) anche il nuoto. Tutti giocatori che andranno a finire in un lago o in un ruscello, non saranno più intrappolati in lentissime camminate ma potranno nuotare liberamente.

Arrivano anche le imbarcazioni, che verranno controllate con una dinamica molto simile agli altri mezzi di terra, e permetteranno ai player di portare con sé altri giocatori e combattere in laghi e fiumi, oppure di rilassarsi in promettenti sessioni di pesca.

Si possono soccorrere i compagni di squadra

Molto interessanti le novità che riguardano la collaborazione tra i compagni di squadra: con il Capitolo 2, Fortnite diventa un gioco ancora più focalizzato sulla cooperazione tra giocatori e lo fa introducendo la possibilità di portare in salvo un compagno di team, trascinandolo sulle proprie spalle, medicare i giocatori feriti con un nuovo bazooka per i bendaggi, e festeggiare tramite nuove animazioni come "dammi il 5".

Rifugi ed esplosivi

Nel Capitolo 2 di Fortnite sarà possibile nascondersi in una modalità tutta nuova. Nella nuova mappa del Battle Royale sono stati introdotti una serie di cumuli di fieno ed alcuni cassonetti, nei quali i giocatori possono entrare e nascondersi, in modo tale da essere visti dagli avversari e prenderli alla sprovvista. Oppure, facendo esplodere taniche di benzina o bidoni esplosivi, i combattenti potrebbero mettere in pratica quella che la stessa Epic Games definisce "un'entrata col botto".

Il nuovo Pass Battaglia

Oltre a Fortnite Capitolo 2, Epic Games ha reso disponibile il Pass della Battaglia Capitolo 2 – Stagione 1, un Battle Pass che molto più ricco rispetto a quello passato e che include nuovi contenuti indebiti e mai visti prima nel gioco.

Il costo del Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 è di 950 V-Buck, e giocando sarà possibile sbloccare fino a 1.500 V-Buck, che saranno poi necessari per acquistare il Battle Pass Capitolo 2 Stagione 2. Con l'acquisto del Pass Battaglia del Capitolo 2 di Fortnite i giocatori avranno accesso a una nuova serie di coperture, dorsi, deltaplani, picconi, skin ed emote. Una lista lunghissima di novità, della quale non si conosce ancora l'elenco completo.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni