I data-miner l'avevano anticipata studiando il codice di gioco, ma finalmente è arrivata la conferma di Epic Games: la stagione 2 del Capitolo 2 di Forntite arriverà ufficialmente il prossimo 20 febbraio. Uno slittamento di due settimane sulla data originaria, prevista inizialmente il 6 febbraio, dovuto all'implementazione di un nuovo motore grafico, Chaos dell’Unreal Engine. Intanto, su 4chan, con la conferma dell'arrivo della nuova stagione, sono stati pubblicati alcuni rumor relativi alla mappa e agli eventi che giungeranno prossimamente. Tali indiscrezioni, pur non essendo ancora state verificate, hanno catturato l'attenzione degli utenti, che hanno avviato discussioni sui diversi social network. Tra le più realistiche e verosimili vi è quella di Paul Tassi della rivista Forbes.

Secondo il giornalista, la zona della mappa conosciuta in italiano come Foschi Fumaioli, sarebbe stata colpita da un'enorme esplosione. Anche Pantano Palpitante e Brughiere Brumose potrebbero essere coinvolte. In particolare, secondo Tassi, questi mutamenti sulla mappa deriverebbero dallo scoppio di un impianto nucleare, così grande da colpire le zone sopracitate. Anche i futuri eventi della stagione 2 potrebbero essere collegati al fenomeno dell'esplosione atomica. Infine, secondo il giornalista americano, lo scoppio dell'impianto nucleare potrebbe essere l'espediente perfetto per mostrare le potenzialità del nuovo motore grafico adottato, che dovrebbe consentire di gestire al meglio la fisica degli oggetti di gioco.

Occorre specificare che quanto riportato sinora si tratta di speculazioni basate su delle immagini – tra l'altro sfocate e di bassa qualità – pubblicate su 4chan, piattaforma molto usata per commentare i rumor più freschi sui titoli più importanti del momento. Di conseguenza, l'analisi di Paul Tassi, per quanto verosimile, ha bisogno di una conferma ufficiale per essere ritenuta attendibile. Non resta dunque che aspettare il 20 febbraio per saggiare le importanti novità ipotizzate per la stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite.