Aydan Conrad è un ragazzo americano noto per essere uno dei maggiori pro-player di Fortnite, nonché uno degli streamer più famosi legati al popolare battle royale di Epic Games. Ultimamente è tornato sotto i riflettori della stampa non tanto per l'ennesima vittoria videoludica, quanto per un gesto d'altruismo. Il giovane Conrad ha infatti utilizzato le vincite ottenute dai campionati di Fortnite per ripagare i debiti di studi universitari della madre. Il momento della dichiarazione via telefonata è stato registrato tramite un toccante video pubblicato su Twitch, con la madre dapprima incredula, poi scoppiata in lacrime di gioia alla conferma della notizia. Una scena calorosa e dolce, che rende evidente la forza del rapporto tra Aydan Conrad e la mamma.

I numeri di Aydan Conrad

Il giovane pro-player attualmente conta 1,4 milioni di follower solo su Twitch. In qualità di membro del team Ghost Gaming, ha guadagnato 125.000 dollari dalle competizioni ufficiali su Fortnite. Tra gli ultimi successi, occorre citare la sua prestazione alle finali di Fornite World Cup, che gli ha consentito di vincere 50.000 dollari, e un incontro con Robert Abisi, della coppia Lost Kings, per l'evento Celebrity Pro-Am, guadagnando 10.000 dollari. Tali cifre sono state sfruttate da Aydan Conrad per ripagare i debiti universitari della madre. Non si sa l'ammontare esatto di ciò, ma il tema dei debiti per studio è molto dibattuto negli Stati Uniti, a tal punto da diventare un tema della campagna elettorale di Elizabeth Warren, esponente democratica in corsa per le elezioni presidenziali americane del 2020.

Bastano alcuni dati per comprendere quanto la questione sia importante negli Stati Uniti: i dati dell'U.S. Department of Education mostrano che 42,9 milioni di mutuatari sono responsabili di 1,5 trilioni di dollari di debiti per prestiti agli studenti. Di questo gruppo,  575,49 miliardi dollari sono detenuti da 14,1 milioni di mutuatari dai 35 ai 49 anni: praticamente una media di 40.814 dollari di debiti ciascuno (fonte Polygon). Sapendo di questa situazione, sentire il pianto felice della madre e vedere lo sguardo commosso di Aydan lasciano comprendere appieno quanto sia stato importante il gesto fatto dal giovane streamer.