2 CONDIVISIONI
Opinioni
Fortnite, il videogioco dei record

Fortnite, presto potrai partecipare ai tornei ufficiali direttamente da casa

All’interno di Fortnite apparirà presto un nuovo menu chiamato “Eventi”, nel quale tutti i giocatori, indipendentemente dal loro livello, potranno accedere ai tornei ufficiali e provare a vincere i premi in palio che, come ha assicurato Epic Games, ci saranno.
A cura di Marco Paretti
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La scena competitiva di Fortnite, il fenomeno videoludico dell'anno, è relativamente giovane – ha appena un anno – ed è stata caratterizzata da tornei ad invito o molto restrittivi dal punto di vista di chi poteva prendervi parte. Insomma, non tutti i giocatori potevano provare a vincere i ricchi montepremi in palio o semplicemente mettersi alla prova contro i giocatori professionisti. Ora, invece, questa possibilità sarà offerta a tutti direttamente all'interno dei menu di gioco. Rendendo molto più semplice provare a scalare le classifiche dei tornei ufficiali e partecipare anche agli scontri di fascia alta.

All'interno di Fortnite, infatti, apparirà presto un nuovo menu chiamato "Eventi", nel quale tutti i giocatori, indipendentemente dal loro livello, potranno accedere ai tornei ufficiali e provare a vincere i premi in palio che, come ha assicurato Epic Games, ci saranno. Questi tornei avranno date e orari predefiniti e l'obiettivo sarà quello di accumulare punti durante il periodo di gioco. I punti vengono assegnati sia uccidendo gli avversari che posizionandosi in cima alle classifiche delle partite. I tornei saranno multipiattaforma, quindi i giocatori PC, console e mobile potranno sfidarsi tra di loro; secondo Epic, infatti, diversi giocatori professionisti hanno dimostrato che le abilità individuali vanno oltre il metodo di input scelto.

I giocatori caratterizzati dalle prestazioni migliori durante questi tornei guadagneranno "pins", elementi che gli consentiranno di avanzare nei tornei o vincere diverse tipologie di premi, che però non sono stati ancora svelati. In passato i tornei di Fortnite hanno avuto premi milionari o hanno fornito ai giocatori una grande quantità di V-Buck, la valuta di gioco. "A partire dalla fine di quest'anno, tutti i giocatori idonei avranno inoltre l'opportunità di qualificarsi per la Fornite World Cup 2019 direttamente attraverso un evento organizzato all'interno di questa nuova piattaforma" ha spiegato Epic.

2 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views