110 CONDIVISIONI
Fortnite, il videogioco dei record
13 Ottobre 2019
23:33

Fortnite: quasi 10 milioni di persone stanno guardando un buco nero da 2 ore (e nessuno sa perché)

Da oltre due ore quasi 10 milioni di persone stanno letteralmente guardando il nulla: uno schermo nero con al centro una sorta di buco nero – qualcuno dice che potrebbe essere un’eclisse – e una musica misteriosa ad accompagnare il tutto. Una nuova prova di forza per Fortnite, che ormai pare inarrestabile.
A cura di Marco Paretti
110 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

L'evento che ha concluso la decima stagione di Fortnite ha dato il via ad uno dei momenti che rimarranno a lungo impressi nella mente di tutti i videogiocatori. Da oltre due ore quasi 10 milioni di persone stanno letteralmente guardando il nulla: uno schermo nero con al centro una sorta di buco nero – qualcuno dice che potrebbe essere un'eclisse – e una musica misteriosa ad accompagnare il tutto. E basta. Nessuno sa nulla, l'account Twitter di Fortnite è stato completamente purificato da ogni tweet e gli streamer di Twitch brancolano nel buio cercando di capire il significato di questa fase. Persino Elon Musk sta twittando sulla cosa.

L'interesse nei confronti di questa fase del Battle Royale più famoso al mondo è però innegabilmente enorme: sommando gli spettatori in diretta ora, a due ore dall'inizio di questa particolare fase di transizione, si raggiungono quasi 10 milioni di utenti: un numero impressionante che ancora una volta sottolinea il fatto he Fortnite non è "solo" un videogioco ma anche e soprattutto un fenomeno culturale che nessuno può più ignorare. Anche guardando il panorama italiano, il più conosciuto streamer di Twitch, Pow3r, ha distrutto ogni suo record precedente in termini di spettatori in contemporanea, doppiando il suo miglior risultato precedente con picchi di 70.000 utenti connessi contemporaneamente.

Ma l'elemento più impressionante, come peraltro sottolineato proprio dal giocatore italiano durante la sua live, è che questo enorme numero di spettatori sta seguendo dirette che mostrano un buco nero circondato da un'aura luminosa e nient'altro. Ogni tanto appaiono dei numeri, ma nessuno ha ancora capito a cosa servono: qualcuno ha ipotizzato che potrebbero essere delle coordinate. E quindi aspettiamo tutti di capire cosa succederà alla fine di quella che per Fortnite è stata una vera e propria prova di forza per un brand che ormai sembra poter fare tutto: anche far crashare alcuni dei siti più grandi del web.

110 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni