Opinioni
26 Febbraio 2014
12:23

G Pro 2, il phablet di LG che si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche

Attualmente destinato esclusivamente al mercato koreano, il G Pro 2 di LG è un phablet di fascia alta, solido e molto performante, caratterizzato dalla presenza del nuovo Knock Code, un sistema di sicurezza con il quale sarà possibile sbloccare il dispositivo eseguendo una sequenza di tap.
A cura di Dario Caliendo

Presentato circa 10 giorni prima dell'evento più importante per il mondo della telefonia mobile, il G Pro 2 fa la sua prima comparsa al Mobile World Congress di Barcellona per essere provato dalla stampa e dal pubblico della fiera: per ora destinato esclusivamente al mercato koreano, il nuovo phablet dell'azienda è un dispositivo solido e ben realizzato.

BELLO E POTENTE – L'erede dell' Optimus G è un dispositivo davvero bello da vedere, con un display da 5.9 " IPS Full HD che grazie anche allo spessore ridotto, permette comunque un uso confortevole nonostante le dimensioni importanti. Il tutto è animato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz e 3 GB di RAM.

Fiore all'occhiello del terminale è sicuramente il comparto multimediale caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel  con OIS+ (stabilizzatore sia ottico che digitale) in grado di registrare video in 4K Ultra HD.

NON SOLO HARDWARE – Novità anche dal punto di vista software: anche nel G Pro 2 LG risponde chiaramente a Samsung introducendo la funzione dual browser con la quale sarà possibile utilizzare due app alla volta proprio come accade con il MultiWindows di Samsung. Altra novità molto interessante è Mini View che consente, con uno swipe da sinitra sullo schermo, di rimpicciolire la homescreen è rendere confortevole l'uso con una sola mano. Assieme a tutti i nuovi modelli presentati nel 2014, l'azienda coreana ha introdotto un nuovo sistema di sblocco del terminale chiamato Knock Code, che permette lo sblocco del terminale con una sequenza precisa di tocchi sullo schermo.

Come praticamente tutti i nuovi smartphone, phablet e tablet visti nel corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, anche LG G Pro 2 monterà Android 4.4.2 KitKat. Non si hanno notizie circa la commercializzazione del dispositivo in Italia, ma parte degli utenti europei potranno acquistare il nuovo phablet a partire da Aprile 2014.

LG G Pro Lite: ampio display e batteria a lunga durata per il nuovo phablet LG
LG G Pro Lite: ampio display e batteria a lunga durata per il nuovo phablet LG
LG G2 mini: niente password, lo smartphone si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche
LG G2 mini: niente password, lo smartphone si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche
LG G Pro 2, immortalato in alcune fotografie reali
LG G Pro 2, immortalato in alcune fotografie reali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni