Continuano a trapelare indiscrezioni sull'ormai prossimo Galaxy S5. Dopo alcuni dettagli relativi ai materiali, alla data di presentazione ed ai sensori biometrici integrati nel nuovo top di gamma di Samsung, arrivano i primi le prime immagini di quella che sembra essere una versione tutta nuova della TouchWiz, l'interfaccia grafica con la quale l'azienda coreana personalizza il sistema operativo di Google.

Nella nuova generazione di Galaxy, Android potrebbe essere personalizzato con un GUI molto più invasiva rispetto a quella di cui siamo ormai abituati: la nuova TouchWiz infatti, potrebbe introdurre un nuovo design ed una nuova gestione dei contenuti, che saranno aggregati in un'interfaccia grafica molto simile a quella che abbiamo già conosciuto con Google Now.

Dalle immagini, si può dedurre che l'azienda fondata da Lee Byung-chul non abbandonerà la struttura a tile introdotta con i nuovi tablet della linea TabPRO, ma in effetti ci sembra molto improbabile che venga utilizzata nel launcher dei nuovi smartphone: questo "aggregatore di contenuti" potrebbe essere avviato al posto della funzione My Magazine introdotta per la prima volta con il Galaxy Note 3.