Manca poco all'uscita ufficiale dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, gli smartphone di Samsung annunciati nel corso del Mobile World Congress di Barcellona e in arrivo in tutto il mondo il prossimo 10 aprile. Sebbene l'azienda non abbia rivelato tutti i numeri relativi ai preordini – 20 milioni solo dagli operatori – è facile immaginare che la richiesta sia davvero alta. Tanto da costringere Samsung a riempire diversi Boeing 747 con grossi imballaggi contenenti proprio i Galaxy S6 e S6 Edge che dalla Cina dovranno raggiungere i partner dell'azienda negli Stati Uniti.
Lo ha rivelato la stessa Samsung pubblicando alcune foto interne ed esterne degli aerei, le quali mostrano grossi pacchi di circa due metri d'altezza mentre vengono caricati sui grandi Boeing 747. Per avere un'idea delle misure di questi aerei, un Boeing 747 è lungo 70 metri, alto 20 metri e dotato di un'apertura alare di 64 metri. A pieno carico può trasportare 263.453 kg di merce. A giudicare dalle foto, le stive sono state riempite quasi completamente da smartphone della casa sudcoreana, come avvenuto qualche mese fa durante il lancio dell'iPhone 6. Anche in quell'occasione un pilota aveva condiviso le immagini della stiva ricolma di imballaggi in partenza verso gli USA.
Samsung ha presentato il Galaxy S6 nel corso dell'evento Unpacked all'interno del Mobile World Congress di Barcellona. Il device è dotato di un display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione di 1520×1440 e con una densità di pixel pari a 577 ppi. Monta un processore octa core Exynos 7420 da 1,5 Ghz, 3 GB di RAM DDR 4 e una memoria interna da 32, 64 o 128 GB. La fotocamera del nuovo Galaxy è dotata di un obiettivo frontale con apertura massima di f1.9 e sensore da 5 megapixel. Quella posteriore, invece, offre un sensore da 16 megapixel e obiettivo con apertura massima di f1.9. Il modello Edge proporrà uno schermo dai bordi arrotondati per offrire una maggiore ergonomia e alcune interessanti funzioni relative alle notifiche.