31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galaxy S6, il nuovo top gamma Samsung offrirà app Microsoft e Office gratis

La conferenza Samsung del MWC 2015 è sempre più vicina ed in attesa di scoprire ufficialmente tutti i dettagli che il colosso sud coreano presenterà a Barcellona, da fonti coreane arrivano nuove indiscrezioni sul nuovo top gamma.
A cura di Matteo Acitelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

La conferenza Samsung del MWC 2015 è sempre più vicina ed in attesa di scoprire ufficialmente tutti i dettagli che il colosso sud coreano presenterà a Barcellona, da fonti coreane arrivano nuove indiscrezioni sul nuovo top gamma. Secondo quanto si apprende da alcune testate giornalistiche il Samsung Galaxy S6 offrirà alcune applicazioni Microsoft. Come riporta la fonte, il Galaxy S6 non offrirà tutte le app Samsung per far posto ad alcune app realizzata da Microsoft. Questo consentirà al nuovo dispositivo di migliorare l'esperienza d'uso rendendola simile a quanto visto con il Nexus 6 con una riduzione del bloatware ed un'ottimizzazione dell’interfaccia TouchWiz. Samsung avrebbe infatti stretto un accordo con Microsoft per l'utilizzo di alcuni brevetti Android.

Se i rumor dovessero rivelarsi fondati, il prossimo primo marzo in occasione dell'evento Samsung Galaxy Unpacked 2015 il colosso sud coreano annuncerà il nuovo Galaxy S6 con applicazioni di base come Skype, OneNote, OneDrive e Office Mobile. Possibile anche che tutti gli utenti riceveranno un abbonamento gratuito a Office 365. Nel frattempo dal profilo Twitter ufficiale di Samsung Mobile è stato pubblicato un nuovo teaser trailer che anticipa anche caratteristiche che troveremo all'interno del Galaxy S6 come la fotocamera da 20 megapixel che consentirà agli utenti di scattare foto di altissima qualità, anche in condizioni di bassa illuminazione. Secondo quanto riportato dal sito web SamMobile il Galaxy S6 ospiterà una fotocamera in grado di scattare in sei differenti risoluzioni: 20MP (5952×3348), 15MP (4464×3348), 11MP (3344×3344), 8MP (3264×2448), 6MP (3264×1836) e 2.4MP (2048×1152). La data di uscita del Samsung Galaxy S6 dovrebbe venir fissata tra il 22 ed il 30 marzo mentre per quanto riguarda la versione con schermo curvo, il Samsung Galaxy S6 Edge, la data di uscita potrebbe essere fissata per il mese di aprile, tra il 19 ed il 27.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views