2 Febbraio 2015
16:05

Samsung Galaxy S6, tutte le ultime indiscrezioni sul nuovo top gamma [FOTO]

Nelle ultime ore sono trapelate diverse novità sul Galaxy S6, il nuovo top gamma di Samsung che verrà presentato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.
A cura di Matteo Acitelli

Il Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2015) è sempre più vicino ed i rumor sui prossimi smartphone in uscita continuano ad aumentare. Nelle ultime ore sono infatti trapelate diverse novità sul Galaxy S6, il nuovo top gamma di Samsung che verrà presentato ufficialmente nel corso della kermesse spagnola. Tra le novità più importanti è stata esclusa la presenza del chip Snapdragon 810. Non ci sono ancora conferme ufficiali ma sembrerebbe che il nuovo Samsung Galaxy S6 monterà un Exynos 7 Octa 7420. Secondo i rumor questo chip ha diversi vantaggi rispetto al Snapdragon 810 poiché utilizza 14 nanometri FinFET rispetto ai 20 nanometri. Questo consentirà al nuovo smartphone dell'azienda sudcoreana dei consumi minori, un chip che scalda meno e magari anche prestazioni migliori.

Per quanto riguarda il design sono invece trapelate alcune foto dall'azienda Spigen, che su Amazon ha già elencato una serie di case per lo smartphone che mettono in risalto la forma di questo nuovo dispositivo. Se le immagini dovessero venir confermate dunque, il nuovo Galaxy S6 avrà la stessa texture nel pannello posteriore già vista con il Samsung Galaxy S5. Restano confermate le indiscrezioni diffuse nelle settimane scorse per quanto riguarda il flash LED ed il sensore biometrico che sarà posizionato sul lato destro della fotocamera principale e non sotto come per il Samsung Galaxy S5. Tra le altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6 si vocifera di una RAM da 3 GB, schermo QHD da 5,2 pollici (risoluzione 1440 × 2560 pixel), fotocamera principale da 20 megapixel, e fotocamera frontale da 5 megapixel.

Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all'acqua
Galaxy S6 Active, una nuova versione del top gamma Samsung resistente all'acqua
Galaxy S6, tra le caratteristiche tecniche del top gamma Samsung una fotocamera da 20 megapixel
Galaxy S6, tra le caratteristiche tecniche del top gamma Samsung una fotocamera da 20 megapixel
Galaxy S6, nuove foto svelano il possibile design del top gamma Samsung
Galaxy S6, nuove foto svelano il possibile design del top gamma Samsung
29.040 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni