27 Luglio 2015
13:01

Galaxy S6 Mini, una versione ridotta del top di gamma Samsung

Dalla redazione del sito web PhoneArena è stata diffusa la foto di un nuovo smartphone Samsung che, come si legge nel display del dispositivo, sembra si tratti del Galaxy S6 Mini, una versione con display inferiore ai 5 pollici ed un design simile a quello del top di gamma dell’azienda sud coreana.
A cura di Matteo Acitelli

Dalla redazione del sito web PhoneArena è stata diffusa la foto di un nuovo smartphone Samsung che, come si legge nel display del dispositivo, sembra si tratti del Galaxy S6 Mini, una versione con display inferiore ai 5 pollici ed un design simile a quello del top di gamma dell'azienda sud coreana. Al momento i vertici di Samsung non hanno commentato la notizia e le informazioni a riguardo sono davvero poche, secondo quanto riportato dalla fonte il nuovo Samsung Galaxy S6 Mini monterà uno schermo HD da 4,6 pollici, un processore Snapdragon 808, 2 GB di RAM ed una fotocamera principale da 15 megapixel. Per quanto riguarda il telaio si parla di un telaio in alluminio e vetro come quello utilizzato per il Galaxy S6.

Le immagini del nuovo Galaxy S6 Mini di Samsung sono molto scure e non consentono di osservare i dettagli del dispositivo se non la scritta visibile durante l'accensione del dispositivo che mostra il nome della versione ridotta del Samsung Galaxy S6. Non ci resta quindi che aspettare informazioni ufficiali su questo nuovo dispositivo di cui ad oggi non è stata diffusa alcun dettaglio sulla data di uscita e sul prezzo. Molto probabilmente il dispositivo verrà presentato a fine mese e non sarà quindi mostrato in occasione dell'evento Samsung in programma per il prossimo 12 agosto quando i vertici dell'azienda presenteranno alla stampa i nuovi Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge+. Il keynote Samsung sarà inoltre l'occasione per presentare il nuovo sistema di pagamento Samsung Pay, l'alternativa a Android Pay e Apple Pay.

In attesa del 12 agosto, ricapitoliamo le possibili specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5: display Super AMOLED Quad HD (2560×1440 pixel) da 5,7 pollici, processore octa core Exynos 7422, 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria flash. Tra le altre caratteristiche si vocifera della presenza di una porta USB Type-C e la stilo S Pen. Confermata l'assenza dello slot microSD e l'utilizzo di vetro e alluminio per il telaio. Il Samsung Galaxy S6 Edge+, noto anche come Galaxy S6 Edge Plus, utilizzerà invece uno schermo da 5,7 pollici, processore Exynos 7420 e 3 GB di RAM.

Samsung Galaxy S6 Edge+ è ufficiale: tutte le novità del nuovo smartphone sudcoreano
Samsung Galaxy S6 Edge+ è ufficiale: tutte le novità del nuovo smartphone sudcoreano
Galaxy S6 Active, Samsung svela per errore le caratteristiche tecniche
Galaxy S6 Active, Samsung svela per errore le caratteristiche tecniche
Samsung Galaxy S6, in arrivo un'edizione speciale dedicata ad Iron Man
Samsung Galaxy S6, in arrivo un'edizione speciale dedicata ad Iron Man
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni