1.604 CONDIVISIONI
Opinioni
12 Maggio 2014
12:56

Galaxy S6 realizzato in alluminio, con display 2K e speaker stereofonici [VIDEO]

A circa un mese dall’inizio delle vendite del Galaxy S5, il desiner Bob Freking pensa già al futuro e pubblica un concept video molto interessante, nel quale descrive alcune idee sul il prossimo Galaxy S6.
A cura di Dario Caliendo
1.604 CONDIVISIONI

E' solo un concept, ma molto spesso sono proprio le idee di desiner e appassionati di tutto il mondo a descrivere con precisione il futuro. Ad aprire le danze e iniziare a fantasticare su quali potrebbero essere le caratteristiche del prossimo Samsung Galaxy S6 è Bob Freking, un nome conosciuto e stimato nel settore, che con i suoi modelli in 3D ha anticipato le caratteristiche di tantissimi smartphone e tablet.

Nel Galaxy S6 di Freking, vediamo gran parte delle caratteristiche che tutti si aspettavano introdotte con il Galaxy S5. A partire dalla scocca in alluminio, fino ad arrivare al display capace di riprodurre le immagini alla risoluzione di 2K. Non mancano il sensore per rilevare il battito cardiaco e il sensore per le impronte digitali (che sull'attuale S5 di certo non spicca in termini di precisione e comodità). Il desiner inoltre, probabilmente innamorato dalla qualità del suono che è riuscita a raggiungere HTC con gli speaker BoomSound nel suo ONE M8, immagina il prossimo smartphone di Samsung dotato di un sistema di altoparlanti stereofonici frontali.

Resistente ad acqua, polvere e urti e compatibile con il nuovo standard di reti ultra veloci 5G, il Galaxy S6 di Bob Frenking sarebbe animato da un nuovo processore octa-core a 64 bit e dotato di una fotocamera posteriore da 20.5 megapixel ISOCELL, in grado di migliorare ancora di più la già ottima qualità fotografica del Galaxy S5.

Il desiner anticipa infine la capienza della batteria (che immagina sarà da 3500 mAh) e il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari: una previsione a dir poco "fantasiosa", considerando che i top di gamma del colosso sudcoreano non sono mai costati meno di seicento euro al momento del lancio internazionale.

1.604 CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S5: in arrivo la versione Prime, in alluminio con display 2k [VIDEO]
Samsung Galaxy S5: in arrivo la versione Prime, in alluminio con display 2k [VIDEO]
Galaxy S5 in Alluminio - il primo video della versione Prime
Galaxy S5 in Alluminio - il primo video della versione Prime
Galaxy S5 in alluminio - le prime immagini
Galaxy S5 in alluminio - le prime immagini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni