L'Unpacked 5 di Samsung oltre ad aver regalato agli utenti novità già ampiamente previste, ha dato alla luce un nuovo prodotto che potrà avere un ottimo riscontro dalla critica e dal mercato. Si tratta del Galaxy Fit, un activity tracker dalle grandi potenzialità.
Non solo un orologio, ma anche un assistente per le attività fisiche, il Gear Fit si differenza dalle altre Fit Band commercializzate per innovazione e design. E' la prima "smartband" al mondo con un display touchscreen Super AMOLED curvo da 1.84″ che è la vera marcia in più del dispositivo; il touch è reattivo e veloce, con una resa di colori nitida e brillante.
Non poteva mancare la suite dedicata alla salute S Health, che permetterà di controllare, oltre al battito cardiaco grazie al sensore posto sotto la cassa, anche quanto si cammini durante il giorno e gli esercizi fatti.
Il vero punto di forza del Gear Fit, però, è un altro: la fitband di Samsung peso solo 27 grammi, il che permetterà una comodità di utilizzo senza precedenti. Come per i suoi fratelli maggiori, anche il Gear Fit potra essere personalizzato con i vari cinturini che Samsung metterà in commercio, partendo da tre colori di base che sono Nero, Grigio ed Arancione.
Il Samsung Gear Fit sarà introdotto nel mercato il prossimo 11 Aprile, assieme a tutti gli altri componenti della famiglia Gear presentati nel corso del Mobile World Congress 2014.