121 CONDIVISIONI
1 Aprile 2015
11:58

Google al contrario, il pesce d’aprile di Big G

Il colosso di Mountain View non smette mai di stupire gli utenti, dopo il pesce d’aprile di Google Maps che consente di giocare a Pac Man, il videogioco nel quale dobbiamo mangiare le palline senza farci toccare dai fantasmi colorati all’interno delle strade della nostra città, oggi il motore di ricerca ci sorprende con com.Google, una variante del celebre motore di ricerca al contrario.
A cura di Matteo Acitelli
121 CONDIVISIONI

Il colosso di Mountain View non smette mai di stupire gli utenti, dopo il pesce d'aprile di Google Maps che consente di giocare a Pac Man, il videogioco nel quale dobbiamo mangiare le palline senza farci toccare dai fantasmi colorati all'interno delle strade della nostra città, oggi il motore di ricerca ci sorprende con com.Google, una variante del celebre motore di ricerca al contrario. Tutti gli utenti hanno modo di provare Google al contrario semplicemente recandosi all'indirizzo web com.Google, tutto sarà visualizzato al contrario, risultati di ricerca compresi. Nonostante il simpatico scherzo per il primo aprile tutto funziona a dovere, ogni pagina di ricerca viene visualizzata correttamente ma con le scritte da destra a sinistra.

Gli sviluppatori di Google sembrano divertirsi molto nel realizzare questi progetti per sorprendere gli utenti, lo scorso anno, sempre in occasione del primo aprile, Google aveva pubblicato la Google Maps Pokémon Challenge, un gioco nel quale bisognava catturare tutti i mostri della serie Nintendo grazie alla realtà aumentata: era possibile accedere all'applicazione da iOS o Android e, zoommando in determinate aree del mondo, cominciare a catturare i piccoli mostri. All'interno dell'applicazione era persino presente un pokédex completo di dati ed informazioni su ogni Pokémon. L'iniziativa aveva portato all'invio di speciali biglietti da visita a tutti i "Pokémon Master" che avevano catturato tutti gli esemplari presenti in Google Maps. Oltre a Google anche altre aziende hanno sviluppato divertenti pesci d'aprile, tra i migliori troviamo Microsoft che ha annunciato il rilascio del nuovo sistema operativo MS-DOS Mobile e Amazon che ha presentato Dash Button, il pulsante per ordinare la spesa da casa.

121 CONDIVISIONI
Pac Man su Google Maps, il pesce d'aprile di Big G
Pac Man su Google Maps, il pesce d'aprile di Big G
Google Panda, il peluche di Big G
Google Panda, il peluche di Big G
Google, uno studio accusa Big G: "I risultati di ricerca danneggiano gli utenti"
Google, uno studio accusa Big G: "I risultati di ricerca danneggiano gli utenti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni