102 CONDIVISIONI
Opinioni
19 Marzo 2014
10:19

Google Android Wear, Big G crede negli indossabili: nuovo OS e smartwatch in arrivo [VIDEO]

Google è pronta ad entrare nel mondo degli orologi intelligenti: lo farà a modo suo, con Android Wearable, una nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili, studiato e progettato su misura per i dispositivi indossabili.
A cura di Dario Caliendo
102 CONDIVISIONI

C'è voluto relativamente poco per passare dalle voci di corridoio ai fatti più concreti. A meno di 24 ore di distanza dal rumor pubblicato dal solito @evleaks che da ormai per certo il fantomatico Smartwatch Nexus, direttamente da Mountain View arriva una novità che non può far altro che alimentare le speranze degli utenti di tutto il mondo che attendono l'orologio intelligente di Google (molto probabilmente prodotto, ancora una volta, da LG).

Nonostante ormai si reputi @evleacs una fonte piuttosto affidabile, i suoi scivoloni per quanto riguarda Google sono parecchi. Premesso questo, tramite un tweet, quella che ormai è diventata la fonte di rumor numero uno al mondo ha pubblicato le specifiche di quello che potrebbe essere lo smartwatch di Big G, probabilmente in arrivo nel corso del prossimo Google I/O: tralasciando la tipologia di processore che potrebbe utilizzare l'orologio Android (ancora sconosciuta), si tratterebbe di un dispositivo dotato di un display IPS LCD con una risoluzione di 280×280 pixel, dotato di 512 MB di Ram e di 4 GB di storage interno.

Appare palese che, trattandosi del primo smartwatch prodotto dall'azienda di Mountain View, più che sulle caratteristiche hardware l'attenzione degli appassionati di tutto il mondo è focalizzata sulle features software di questo nuovo dispositivo indossabile, ed a tal proposito l'azienda non si è fatta attendere più di tanto presentando ufficialmente Android Wearable, un nuovo sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili.

Presentato a voce alta con lo slogan “Android Wear: Information that moves with you", il nuovo sistema operativo è già disponibile in una Developer Preview (una versione dedicata esclusivamente agli sviluppatori, con la quale potranno iniziare a realizzare le applicazioni dedicate) e tecnicamente non sembra affatto male. Oltre all'integrazione di Google Now, della funzionalità "Ok Google" con la quale si possono letteralmente chiedere informazioni al dispositivo, ed il controllo dell'attività fisica, una delle caratteristiche più interessanti di Android Wear è senza dubbio la possibilità di controllare ed interagire con diversi dispositivi, come ad esempio smartphone e Smart TV: si tratta di una feature importante, che inserirebbe il nuovo indossabile di Google in un ecosistema domestico sempre più smart, composto da dispositivi elettronici e domestici interconnessi e controllabili tra loro.

Insomma, sembra sempre più vicina la presentazione del nuovo indossabile di Google che, grazie all'ottimo lavoro svolto con LG per la serie Nexus, molto probabilmente arriverà nel Google Play Devices entro l'estate 2014.

102 CONDIVISIONI
G Watch, lo smartwatch di LG con Android Wear
G Watch, lo smartwatch di LG con Android Wear
LG G Watch, la rivoluzione degli smartwatch con Android Wear è iniziata [VIDEO]
LG G Watch, la rivoluzione degli smartwatch con Android Wear è iniziata [VIDEO]
Samsung Gear Live e LG G Watch: i primi smartwatch Android Wear saranno in vendita da oggi
Samsung Gear Live e LG G Watch: i primi smartwatch Android Wear saranno in vendita da oggi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni