21 Settembre 2015
10:59

Google, confermato ufficialmente l’evento del 29 settembre

Dopo i numerosi rumor degli ultimi giorni, nel corso della giornata di ieri i vertici di Google hanno iniziato a spedire gli inviti per l’evento del prossimo 29 settembre a San Francisco.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo i numerosi rumor degli ultimi giorni, nel corso della giornata di ieri i vertici di Google hanno iniziato a spedire gli inviti per l'evento del prossimo 29 settembre a San Francisco. Come anticipato nei giorni scorsi, il prossimo 29 settembre il colosso di Mountain View terrà una conferenza stampa per presentare ufficialmente i nuovi dispositivi della linea Nexus ed il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

L'evento Google si terrà a San Francisco martedì 29 settembre 2015 alle ore 8 locali, le 17 italiane. I tecnici dell'azienda del noto motore di ricerca hanno già confermato la possibilità di seguire l'evento in streaming tramite il canale YouTube di Google. Tra le novità che verranno mostrare in occasione del keynote troviamo i nuovi Nexus realizzati da LG e Huawei e probabilmente il nuovo Chromecast. Il primo dispositivo che verrà presentato è il nuovo Nexus 5X, noto anche con il nome in codice Bullhead. Il Nexus 5X offre un display da 5,2 pollici Full HD e tra le specifiche tecniche monta un processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e memoria interna da 16 o 32 GB. A livello multimediale il nuovo Nexus 5X offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Previsti inoltre un lettore di impronte digitali ed una porta USB Type-C.

Invito evento Google 29 Settembre 2015
Invito evento Google 29 Settembre 2015

Oltre al Nexus 5X è attesa anche la presentazione del Nexus 6P, nome in codice Angler, uno smartphone con schermo da 5,7 pollici Quad HD con processore octa core Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, memoria interna da 64 GB, lettore di impronte digitali, slot USB Type-C e telaio in alluminio. Altra novità di cui si vocifera da qualche giorno è la possibile presentazione di un nuovo Chromecast di cui però non sono emersi particolari indiscrezioni se non per quanto riguarda la funzionalità Fast Play che consentirebbe l’avvio rapido per la riproduzione dei contenuti in streaming. Non ci resta quindi che aspettare l'evento fissato per il prossimo 29 settembre, giornata in cui i vertici dell'azienda di Mountain View presenteranno tutte le ultime novità per quanto riguarda i nuovi smartphone Nexus e probabilmente l'annuncio ufficiale del nuovo Chromecast.

Android Pay, presentato ufficialmente il competitor di Apple Pay
Android Pay, presentato ufficialmente il competitor di Apple Pay
Android Pay e Google Wallet tra gli argomenti dell'evento Google I/O 2015
Android Pay e Google Wallet tra gli argomenti dell'evento Google I/O 2015
Google I/O 2016, Sundar Pichai annuncia le date dell'evento
Google I/O 2016, Sundar Pichai annuncia le date dell'evento
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni