470 CONDIVISIONI
Opinioni
14 Febbraio 2014
12:17

Google festeggia San Valentino con un nuovo doodle, ma non in Italia [AGGIORNATO]

Google festeggia il giorno di San Valentino con uno sdolcinato doodle interattivo, grazie al quale gli innamorati potranno spedire un vero e proprio dono virtuale alla persona amata. Un doodle adatto al giorno più romantico dell’anno, disponibile ovunque ma non in Italia.
A cura di Dario Caliendo
470 CONDIVISIONI

Aggiornamento ore 17:00. Nel tardo pomeriggio della giornata, anche parte degli utenti italiani hanno iniziato a poter accedere al nuovo doodle di Google che, a quanto pare, sarà presto disponibile per tutti.

Anche Google festeggia il giorno di San Valentino, con un doodle animato ed interattivo nel quale si potranno confezionare cioccolatini da inviare alla persona amata. Un'idea romantica (anche troppo) e divertente, che però non è stata resa disponibile in Italia.

Mentre gli utenti del Bel Paese si devono accontentare di uno sterile logo nel motore di ricerca, in tutto il mondo gli innamorati potranno sbizzarrirsi con l'animazione interattiva, raggiungibile anche dall'Italia semplicemente posizionandosi in una versione straniera di Google, ad esempio su google.fr o google.co.uk.

Aperto il motore di ricerca e premuto il tasto Play, gli innamorati avranno la possibilità di creare una scatola di cioccolatini virtuale, da inviare alla persona amata, dopo aver scelto gli ingredienti e la confezione: preparato il pacchetto, sarà possibile condividerlo su Google+, Facebook e Twitter, oppure privatamente tramite un un link diretto.

Un vero e proprio dono virtuale, in puro stile San Valentino, che però gli sviluppatori dell'azienda di Mountain View hanno deciso di non rendere disponibile agli innamorati italiani.

Restano ancora sconosciute le motivazioni che hanno spinto l'azienda a snobbare l'Italia in questo giorno speciale: in molti hanno subito puntato il dito alla Web Tax, ma sarebbe una perdita di stile troppo grande per Google, ed in effetti preferiamo immaginare che in realtà sia dovuto ad una semplice dimenticanza o, perchè no, un problema tecnico.

470 CONDIVISIONI
Gae Aulenti e la sua lampada pipistrello nel Doodle di Google
Gae Aulenti e la sua lampada pipistrello nel Doodle di Google
Doodle olimpico, cosa si nasconde dietro l'arcobaleno di Google
Doodle olimpico, cosa si nasconde dietro l'arcobaleno di Google
Giornata della Terra, il Doodle di Google
Giornata della Terra, il Doodle di Google
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni