video suggerito
video suggerito

Google Foto, arrivano gli Album Condivisi: ecco come funzionano

Il colosso di Mountain View ha da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità per Google Foto. A partire dalla giornata di ieri, infatti, il servizio di cloud storage che permette di archiviare foto e video senza limiti di spazio consente a tutti gli utenti di creare e condividere con più utenti foto e video.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il colosso di Mountain View ha da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità per Google Foto. A partire dalla giornata di ieri, infatti, il servizio di cloud storage che permette di archiviare foto e video senza limiti di spazio consente a tutti gli utenti di creare e condividere con più utenti foto e video.

Google Photos

La nuova feature di Google Foto si chiama Shared Albums, Album Condivisi ed è già disponibile sulla versione Web del servizio. Al momento gli Album Condivisi di Google Foto non sono ancora disponibili sulle applicazioni per smartphone Android e iOS ma entro qualche settimane il team dell'azienda del noto motore di ricerca rilascerà un aggiornamento che introdurrà anche questa opzione. Utilizzare gli Shared Albums di Google Foto è molto semplice, una volta caricate le foto ed i video che si vogliono condividere, in automatico il sistema invierà una notifica a tutti gli utenti coinvolti nell'album fotografico e potranno così partecipare aggiungendo nuovi contenuti o semplicemente sfogliare le foto ed i video caricati dalle altre persone.

Gli album condivisi su Google Foto sono un'ottima soluzione per realizzare raccolte fotografiche di viaggi e weekend trascorsi in compagnia di amici, in pochi secondi sarà così possibile condividere le foto con tutti i partecipanti ad un determinato evento. Nonostante Google Foto è stato lanciato solo nel corso del 2015, i risultati ottenuti in pochi mesi sono ottimi, nel mese di ottobre infatti il team di Big G ha annunciato il traguardo dei 100 milioni di utenti, un risultato davvero sorprendente, soprattutto se si considera che Instagram ha raggiunto i 400 milioni di utenti in cinque anni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views