video suggerito
video suggerito

Google Foto permette di nascondere le foto degli ex sfruttando il riconoscimento facciale

A pochi giorni dalla notizie del traguardo dei 100 milioni di utenti attivi, la piattaforma di condivisione di foto del colosso di Mountain View annuncia il rilascio di una nuova funzionalità che consente di non vedere più le foto in cui appare una determinata persona sfruttando il riconoscimento facciale.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A pochi giorni dalla notizie del traguardo dei 100 milioni di utenti attivi, la piattaforma di condivisione di foto del colosso di Mountain View annuncia il rilascio di una nuova funzionalità che consente di non vedere più le foto in cui appare una determinata persona sfruttando il riconoscimento facciale. Nel dettaglio il nuovo aggiornamento di Google Foto consente di visualizzare solo determinate immagini, se ad esempio si sceglierà di non visualizzare più le fotografie contenenti una ex fidanzata, la piattaforma di Google non mostrerà più le foto della persona selezionata all'interno della sezione "Persone" dove sono contenuti tutti gli scatti condivisi da amici e parenti.

Google Photos

Da sottolineare che il servizio dell'azienda del noto motore di ricerca non eliminerà le foto, semplicemente le nasconderà dalle gallery fotografiche. La nuova opzione offerta da Google Foto consente in pochi minuti di limitare le foto presenti sul portale, evitando di imbatterci nella faccia di chi non vorremmo più vedere, come ad esempio un ex o una persona con la quale abbiamo litigato. Al momento il servizio è disponibile solo sull'applicazione per smartphone Android, il team di sviluppatori al lavoro su Google Foto ha però annunciato che è al lavoro per rilasciare un update anche per la versione iOS del servizio.

Per nascondere le foto contenenti una determinata persona su Google Foto è sufficiente inserire il nome dell'utente che non si vuole più vedere all'interno del form dedicato. L'attivazione del filtro è immediata, una volta inserito il nome e cognome dell'utente, la piattaforma di Google nasconderà tutte le immagini con il soggetto selezionato. Una funzionalità analoga è disponibile anche all'interno del social network Facebook, grazie a questa feature è dunque possibile limitare i post delle persone che non si vogliono più vedere, evitando così di ricordare vecchi episodi a causa del servizio "Accadde Oggi".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views