21 Agosto 2015
16:53

Google Foto si aggiorna ed introduce una nuova funzionalità

Il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione per smartphone Google Foto ha da poche ore rilasciato un aggiornamento per smartphone Android e iOS che introduce una nuova funzionalità all’interno della celebre app che da qualche settimana si è divisa dal social network Google Plus.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per smartphone Google Foto ha da poche ore rilasciato un aggiornamento per smartphone Android e iOS che introduce una nuova funzionalità all'interno della celebre app che da qualche settimana si è divisa dal social network Google Plus. La nuova versione dell'app Google Foto permette a tutti gli utenti di riscoprire vecchie foto scattate nello stesso giorno degli anni precedenti, come si legge all'interno dell'app sarà possibile "riscoprire questo giorno nel passato".

Questa nuova funzionalità di Google Foto ricorda molto l'app Timehop, un servizio per Android e iPhone che permette di sincronizzare i propri profili social (Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare, Dropbox) per poi mostrarci i contenuti che abbiamo condiviso nello stesso giorno degli anni scorsi. In questo modo saremo in grado di sapere cosa abbiamo pubblicato sui social network esattamente un anno fa. Una funziona analoga è disponibile anche all'interno di Facebook: Accadde Oggi, la funzione del social network di Mark Zuckerberg che mostra i contenuti pubblicati in passato.

Il servizio offerto da Google Foto, essendo un'applicazione dedicata alla gestire dei contenuti multimediali, permette di rivedere solo le vecchie immagine e filmat. L'app per smartphone mostrerà quindi una serie di nuove schede con all'interno foto, video e collage di immagini con alcune informazioni riguardanti il luogo in cui è stata scattata la foto, la data e le persone che erano con voi in quell'occasione.

Google Maps per Android si aggiorna con la navigazione stradale offline
Google Maps per Android si aggiorna con la navigazione stradale offline
WhatsApp Beta per Android si aggiorna e introduce gli Starred Messages
WhatsApp Beta per Android si aggiorna e introduce gli Starred Messages
WhatsApp per Android si aggiorna ed introduce il backup su Google Drive
WhatsApp per Android si aggiorna ed introduce il backup su Google Drive
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni