I Google Glass arrivano su iOS. Big G ha infatti da poco rilasciato nello store statunitense l'applicazione MyGlass, disponibile fino ad ora in esclusiva per Android, che permetterà di gestire gli occhiali intelligenti anche dai dispositivi mobili di Apple.
Grazie a MyGlass sarà possibile lo screencast di diversi contenuti, come l'accesso ai contatti della rubrica, la possibilità di effettuare ricerche rapide utilizzando la voce e la navigazione satellitare turn-by-turn. Anche se l'applicazione è stata progettata esclusivamente per iPhone, sarà utilizzabile anche con iPad, a patto che il tablet sia stato aggiornato ad iOS 7.
Insomma, sembra sempre più vicino l'arrivo dei Google Glass, anche se purtroppo in Italia non se ne vede ancora neppure l'ombra: giusto un mese fa, lo scorso 19 dicembre, quelli di Google hanno presentato un'anteprima del nuovo Glass Development Kit, dichiarando che nel 2014 l'Explorer Program sarà esteso all’Italia, grazie alla collaborazione di alcuni partner nazionali. Una novità che smentisce quanto affermato dall'azienda a settembre, che ne escludeva tassativamente l'introduzione in Europa a causa delle norme sulla privacy in vigore nel vecchio continente.
Buone notizie quindi per gli sviluppatori tricolore (ed anche per gli appassionati che li acquisteranno), perchè poter avere accesso al GDK significherà poter iniziare a sviluppare delle applicazioni specifiche per i nuovi dispositivi indossabili di Big G, in modo da poter far crescere il parco applicazioni disponibili anche in Italia nel momento in cui verranno (finalmente) venduti al pubblico.