18 Novembre 2014
12:49

Google Glass, sempre meno sviluppatori interessati: uscita posticipata al 2015

Tempi duri per i Google Glass, il primo dispositivo indossabile di Mountain View potrebbe infatti subire ulteriori ritardi rispetto ai tempi inizialmente previsti.
A cura di Matteo Acitelli

Tempi duri per i Google Glass, il primo dispositivo indossabile di Mountain View potrebbe infatti subire ulteriori ritardi rispetto ai tempi inizialmente previsti e c'è addirittura qualche analista che afferma che gli occhiali di Google non faranno mai la comparsa tra i gadget acquistabili nei negozi, restando quindi un oggetto per professionisti e sviluppatori ma non un prodotto per tutti i consumatori. Dalle ultime informazioni infatti sembra che diversi sviluppatori stanno abbandonando i Google Glass a favore di altre tecnologie come gli occhiali per la realtà virtuale Oculus Rift. La stessa Twitter ha abbandonato il supporto per il lancio dell'applicazione dedicata ai Google Glass. Il noto portale Reuters ha inoltre realizzato un approfondimento sull'argomento ed intervistando alcuni sviluppatori l'idea comune è che "I Google Glass potrebbero essere utilizzati in qualche modo, magari anche redditizio, in ambiti lavorativi. Ma la prospettiva di renderli dei prodotti consumer è sempre meno probabile".

Di 16 sviluppatori intervistati, 9 di questi hanno dichiarato di aver abbandonato definitivamente lo sviluppo di applicazioni per Google Glass, parte fondamentale per lanciare un prodotto sul mercato. I motivi principali che avrebbero spinto gli sviluppatori ad abbandonare il dispositivo indossabile di Google sarebbero principalmente due: la mancanza di clienti interessanti agli occhiali di Mountain View e le limitazioni del device Google. Anche all'interno del team della società di BigG la situazione non è delle migliori: diverse persone hanno infatti abbandonato l'incarico legato ai Google Glass per dedicarsi ad altri progetti. A questo si aggiungono diversi problemi che stanno colpendo il progetto, in America ad esempio sono nati i primi casi legati alla privacy ed i Google Glass sono stati vietati in numerosi bar, ristoranti e cinema.

Toshiba Glass, la società giapponese sfida i Google Glass
Toshiba Glass, la società giapponese sfida i Google Glass
Google Glass, in arrivo una versione dotata di processore Intel
Google Glass, in arrivo una versione dotata di processore Intel
Google Glass, un nuovo aggiornamento introdurrà la feature Notification Sync
Google Glass, un nuovo aggiornamento introdurrà la feature Notification Sync
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni