6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Glass, vietato indossarli alla guida in West Virginia

Nuovi problemi per i futuri Google Glass. Potrebbero essere vietati durante la guida in West Virginia per non distogliere l’attenzione.
A cura di Bruno Mucciarelli
6 CONDIVISIONI
google-glass-hackaton-6

Non sono ancora stati commercializzati ma la potenza mediatica e non solo dei Google Glass determinano già divieti agli stessi in alcune particolari condizioni. Stiamo parlando del possibile divieto del loro utilizzo durante la guida, che lo stato del West Virginia, tramite un proprio deputato vorrebbe trasformare in legge.

I nuovi Google Glass sono realmente il futuro oggetto del desiderio per molti utenti. Il loro arrivo sembra essere ancora non troppo vicino, visto che il loro approfondimento è stato appena avviato con la consegna a sviluppatori di terze parti solo da pochi mesi. Ma il parlare di questo oggetto indossabile che permette di oltrepassare una nuova frontiera che riguarda in parte la realtà aumentata ed in parte ciò che ogni giorno è possibile fare con gli smartphone. Le funzionalità che riguardano i nuovi occhiali ultra tecnologici però stanno creando qualche problema per il loro futuro utilizzo, ma non parliamo di problemi tecnici del dispositivo in se per se, ma bensì di problemi legati alla privacy delle persone che li utilizzeranno e che potrebbero crearne nei confronti di chi riprenderanno, ed oggi anche su possibili problemi legati al loro utilizzo durante la guida.

google-project-glass

“ I Google Glass potrebbero essere troppo pericolosi alla guida. ”
Gary G. Howell
Gary G. Howell, un deputato repubblicano in West Virginia, sta divenendo infatti fautore di una proposta sul futuro divieto dei nuovi Google Glass durante la guida. Il loro utilizzo, infatti, potrebbe creare seri problemi di sicurezza per le stesse persone che li utilizzano ma anche per tutti gli altri. Il deputato vorrebbe proporre addirittura specifiche sanzioni agli utilizzatori che ammonterebbero a 100$ cumulativi per ogni infrazione successiva.

La guida in sicurezza è da tempo una grossa problematica di tutti i paesi. Negli ultimi anni, oltretutto, con l'arrivo di questi smartphone ultra tecnologici e con l'avvento dei social network, i teenager o gli utenti che ne fanno uso in auto sono sempre di più andando a ledere in modo imponente la sicurezza sulle strade. Per questo la proposta del deputato del West Virginia non può che risultare quanto mai significativa rispetto a precedenti esposti sulla privacy che non possono ledere fisicamente gli utenti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views