video suggerito
video suggerito
Opinioni

Google I/O, conferenza stampa interrotta da una donna per protesta: “sviluppate una coscienza”

La conferenza stampa d’apertura del Google I/O 2014 è stata interrotta improvvisamente da una donna portavoce di una protesta, con la quale parte dei cittadini di San Francisco denunciano da tempo l’aumento del divario sociale della città.
A cura di Dario Caliendo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il più grande evento dell'anno per Google, la conferenza stampa d'apertura del Google I/O di San Francisco, è stato interrotto improvvisamente da una donna portavoce di una protesta, che ormai va avanti da diversi mesi, con la quale parte dei cittadini della metropoli statunitense vogliono denunciare il crescente divario di classe sociale in città, dovuto alla crescente presenza di ricchi Googler.

La manifestante, di cui non si conosce ancora l'identità, si è messa a gridare nel mezzo del discorso di Dave Burke, il direttore tecnico di Android, sollevando una maglietta con su scritto un messaggio molto chiaro: "sviluppate una coscienza, stop Jack Halprin".

Sconosciuto ai più, Jack Halprin è un avvocato di Google da tempo preso di mira dal gruppo di manifestanti di San Francisco che, lo scorso aprile, si sono riuniti fuori una sua proprietà abitativa, per protestare contro l'ordine di sfratto fatto dall'avvocato nei confronti di sei suoi affittuari.

Nel corso della conferenza stampa, la manifestante è subito stata scortata dalla sicurezza del Moscone Center e Burke sembrava più che turbato dall'evento, che ha commentato scherzosamente affermando che "la nuova funzione di risparmio energetico di Android L potrebbe far comodo alla protestante, che probabilmente si dovrà fare una lunga camminata, o una lunga protesta".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views