video suggerito
video suggerito

Google, in arrivo un nuovo servizio dedicato alla vendita di assicurazioni auto

Dalle pagine del Wall Street Journal arriva la notizia di un nuovo servizio che Google sarebbe pronto a lanciare negli Stati Uniti, un nuovo progetto dedicato alla vendita di assicurazioni auto.
A cura di Matteo Acitelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del Wall Street Journal arriva la notizia di un nuovo servizio che Google sarebbe pronto a lanciare negli Stati Uniti, un nuovo progetto dedicato alla vendita di assicurazioni auto. Negli ultimi mesi il colosso di Mountain View ha dimostrato un grande interesse nei confronti del settore dei motori, prima con il lancio della piattaforma Android Auto, poi con il progetto delle self-driving car, vetture a quattro ruote in grado di guidare su strada in piena autonomia, senza pilota. Inoltre in Gran Bretagna Google ha già lanciato da diverso tempo Google Compare, un servizio che presto potrebbe essere esteso anche in America che consente di confrontare i prezzi delle polizze auto da sottoscrivere.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal ed il blog Forrester, il colosso di Mountain View avrebbe siglato un accordo per vendere contratti in 26 paesi degli USA, a nome di diverse società come MetLife, Mercury e Dairyland. Dalle prime indiscrezioni trapelate sembrerebbe che il nuovo servizio si potrà utilizzare sia attraverso la piattaforma Google Compare che mediante il portale CoverHound che potrebbe presto venir acquisito da Google. La differenza tra il nuovo servizio dedicato alla vendita di assicurazioni auto di BigG ed altri competitor riguarderebbe l'immediatezza del servizio, il nuovo progetto di Mountain View infatti non richiederebbe tutta una serie di informazioni come targa del veicolo, anno di immatricolazione, tipologia di utilizzo ed altri dettagli, dopo aver compilato un breve form infatti le singole compagnie di assicurazione risponderanno al cliente con le varie proposte. Lo scopo di Google è dunque quello di offrire un servizio rapido ed efficace, staremo a vedere quando verrà rilasciato e se in futuro Google Compare verrà attivato anche in Europa ed in Italia.

Immagine
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views