Google Maps, mappe italiane ora più dettagliate
BigG affila le armi per la lotta su mappe e navigatori contro la concorrenza. Dopo lo smacco di Apple che ha scelto di adottare un proprio sistema per iOS (per altro al centro di numerose critiche)e in attesa che Amazon renda noto il suo programma di navigazione, Google aumenta la qualità della sua offerta con aggiornamenti importanti per Croazia, Rep. Ceca, Grecia, Irlanda, Lesoto, Macao, Portogallo, Singapore e appunto Italia. Nello specifico è stata aumentata l'accuratezza delle informazioni relative ai luoghi di maggiore interesse, come la celebre Piazza San marco a Venezia, che ora appare maggiormente definita con tanto di edifici 3D.
Aumentata la precisione anche per le rotte dei traghetti, con l'integrazione con Transit che ci permette di conoscere con precisione tratte e orari delle corse "per potervi accompagnare sull’acqua con la stessa accuratezza con cui vi accompagniamo sulla terra ferma"
In generale è stata comunque aumentata la facilità di lettura delle mappe, con distinzioni più nette tra strade urbane ed extraurbane, ed è stato anche inserito il pulsante "Segnala il problema" per far sì che gli utenti contribuiscano attivamente per segnalare imprecisioni ed aumentare così l'affidabilità del programma.