In molti, tramite i nostri canali ufficiali di Facebook e Twitter, ci avete chiesto di paragonare il nuovo Google Nexus 7 con l'iPad di Apple ed anche se in effetti non si tratta di un paragone "equo" perchè i due dispositivi ricoprono un ruolo del tutto diverso in diverse fasce di mercato, dal nostro videoconfronto potrebbero venire alla luce degli importanti dettagli che molti di voi potrebbero considerare quando il tablet prodotto da Asus arriverà in Italia tra agosto e settembre.
Meglio l'iPad o il Nexus 7? Nel videoconfronto cercheremo di far luce a parte delle domande che ci avete fatto, e non solo testeremo le prestazioni hardware dei due dispositivi, ma paragoneremo la qualità dei display, le prestazioni di gioco, la navigazione web e tanti altri aspetti utili nell'utilizzo di tutti i giorni in modo da cercare di darvi un piccolo aiuto sulla scelta tra i due tablet.
Buona visione!
Insomma, è indubbio che come vi ho anticipato i due dispositivi non sono paragonabili perché occupano due posizioni diverse in due fasce di mercato del tutto differenti. E' ovvio però che alla fine l'utente medio si pone la domanda su quale acquistare, ma la risposta è solo ed esclusivamente soggettiva e dipende dalle necessità di ognuno di noi.
Personalmente trovo la maneggevolezza e soprattutto la comodità nella lettura sicuramente migliori nel Nexus 7 anche se la differenza di dimensioni, di peso e di materiali di costruzioni è evidente. C'è da considerare però che l'iPad WiFi da 16gb costa 479 euro mentre il Nexus 7 da 16gb quando uscirà in Italia avrà un prezzo di circa 250 euro: indubbiamente diversi la scelta potrebbe essere più difficile di ciò che sembra.
Ma ora la parola passa a voi. Fateci sapere tramite i commenti quale dei due tablet preferite..e soprattutto perchè!