video suggerito
video suggerito

Google Nexus, nuove indiscrezioni confermano Huawei come produttore dello smartphone Huawei

Dopo le indiscrezioni diffuse nel mese di marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona secondo cui Huawei potrebbe essere il prossimo partner del colosso di Mountain View per la realizzazione del nuovo Google Nexus.
A cura di Matteo Acitelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le indiscrezioni diffuse nel mese di marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona secondo cui Huawei potrebbe essere il prossimo partner del colosso di Mountain View per la realizzazione del nuovo Google Nexus, negli ultimi giorni sono trapelati nuovi rumor che confermerebbero Huawei come produttore per la realizzazione del successore del Nexus 6. Le nuove voci arrivano da alcuni siti web asiatici che riprendono le possibile caratteristiche tecniche diffuse dall’analista Pan Jiutang secondo cui il nuovo Nexus monterà un display AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) realizzato da Samsung ed un processore Snapdragon 810 di Qualcomm.

Il nuovo smartphone Google, che secondo quanto trapelato non si chiamerà Nexus 7, offrirà dunque un display di dimensioni inferiori rispetto all’attuale Nexus 6 che vanta uno schermo da 5,96 pollici ed un processore più potente. Nessun’altra informazione è stata diffusa al momento, l’unica certezza sembra riguardare il sistema operativo che sarà il nuovo Android M, il successore dell’attuale Android Lollipop che secondo le ultime notizie verrà presentato ufficialmente a fine maggio a San Francisco in occasione dell’evento Google I/O 2015. La partnership con il colosso di Mountain View potrebbe aiutare la compagnia cinese a diffondere il brand nel mercato americano. Se la notizia dovesse venir confermata dunque per la prima volta Google collaborerà con Huawei per la realizzazione di uno smartphone. In passato Google ha collaborato con la taiwanese HTC, con le coreane Samsung e LG e con la statunitense Motorola.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views