Google Offers sfida Groupon
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/techfanpage/wp-content/uploads/2011/04/google-offers.jpg)
Groupon aveva respinto l’offerta di acquisizione per sei miliardi di dollari da parte della Google? Ebbene questa mossa l’azienda di Mountain View “se l’è legata al dito” e non si è data per vinta, anzi ha deciso di sfidare, dal punto di vista concorrenziale, il sito di sconti geolocalizzati nato nel 2008.
Come vi avevamo anticipato in anteprima, Google è pronto a lanciarsi nel nuovo progetto Google Offers. Una versione beta avrebbe preso vita a Portland, Oregon, anche se ancora non sono disponibili online offerte a cui poter aderire. La pagina web ufficiale di questo nuovo servizio promette “50% off or more at places you’ll love”, ed offre, per la sottoscrizione, sei sedi: Portland, OR; Oakland/East Bay della California; San Francisco e per la città di New York ci sono ben tre opzioni: downtown, midtown e uptown.
Google Offers dovrebbe offrire un’esperienza di shopping online molto simile a quella proposta da Groupon o da LivingSocial, infatti dovrebbe aiutare i suoi potenziali clienti a trovare ghiotte occasioni che ricadono nella propria area geografica. Essi riceveranno una email quotidiana che illustrerà loro l’affare locale del giorno. Gli utenti avranno però l'opportunità di aderire a quell'occasione entro un termine di tempo ben preciso, sembrerebbe entro le 24 ore. Non appena abbastanza persone avranno aderito alla stessa occasione, l'offerta di Google verrà attivata e gli utenti potranno anche ottenere uno sconto, risparmiando rispetto ai prezzi di mercato.
Inoltre, sembrerebbe che, per quanto riguarda i pagamenti, Google Offers farà affidamento, ovviamente, su Google Checkout. Ma non farà a meno neanche di Facebook, Twitter, Google Reader, Google Buzz e delle opzioni di condivisione tramite posta elettronica.