Google Plus: le nuove funzioni più richieste dagli utenti
A pochi giorni dal suo arrivo Google+ sta riscuotendo un successo fuori da ogni previsione, al punto da costringere lo staff di Mountain View a limitare per il momento le richieste di iscrizioni, tanti sono gli utenti ansiosi di entrare a far parte del nuovo social network.
Per i più fortunati che sono già riusciti a creare un account, G+ offre la possibilità di inviare suggerimenti, indicare bug e contribuire attivamente al miglioramento del servizio. Ecco una raccolta dei primi suggerimenti giunti allo staff di Google dopo una settimana di attività.
- Possibilità di creare cerchie all'interno di altre cerchie per poter organizzare ancora meglio la distribuzione dei contatti.
- Rendere più semplice lo spostamento dei contatti tra una cerchia e l'altra (anche se questa operazione onestamente ci appare già di una semplicità disarmante).
- Possibilità di ordinare le cerchie.
- Alcuni problemi di freeze per ciò che riguarda l'editing dei profili.
- Suggerimenti filtrati sulla base delle cerchie.
- Maggiore facilità nel ricambiare le relazioni.
- Possibilità di non visualizzare chi ci segue ma non fa parte delle nostre cerchie.
- Se si aggiunge una persona dalla topbar, la sincronizzazione con il suo profilo non funziona.
- Suggerimenti troppe volte duplicati.
- Risultati incoerenti nel completamento automatico, non sempre è possibile trovare i contatti.
- Ampliare le piattaforme da cui è possibile importare i contatti.
Alcuni di questi suggerimenti sono solo indicativi per migliorare l'interfaccia di Google+ mentre altri segnalano effettive mancanze o bug da risolvere, ma è indubbiamente positivo che a Mountain View stiano dedicando la massima attenzione ai feedback degli utenti al fine di implementare e migliorare tutti gli aspetti del neonato social network.