16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google + sempre più forte, in arrivo Ripples, Hot e Creative Kit

Il social network di Google introduce altre importanti novità per la sua piattaforma per ricominciare a correre dopo il pesante calo di utenti delle ultime settimane. A breve sarà disponibile un editor per le immagini, un tool per monitorare il successo dei post e un sistema che raccoglie le notizie più calde del momento.
A cura di Angelo Marra
16 CONDIVISIONI
Google-Plus-sempre-piu-forte-in-arrivo-Ripples-Hot-e-Creative-Kit

A Mountain View sembra davvero che si lavori 24 ore su 24. Il numero e la qualità delle innovazioni introdotte da Google nella sua piattaforma social in pochi mesi, se paragonato al più blasonato Facebook fa fare una figura davvero pessima allo staff di Palo Alto. Certo, il disinteresse dei vertici verso la piattaforma non è di sicuro un'ottima pubblicità, ma lo staff tecnico dimostra forse di credere di più nel progetto social di BigG e non si può negare che in termini di novità Google + sia anni luce davanti al suo nemico bianco e blu.

Mentre il popolo di Facebook attende al palo l'arrivo della tanto annunciata TimeLine, G+ introduce tre nuove funzioni molto utili e molto social: Ripples, Hot e Creative Kit.

Google Ripples

Vi siete mai chiesti che diffusione hanno i post che pubblichiamo? Abbandonate grafici complessi e statistiche indecifrabili, tramite Ripples anche i meno esperti potranno visualizzare graficamente come i contenuti vengono ritrasmessi dai nostri contatti, a patto ovviamente che siano di comune interesse. Uno strumento indubbiamente utile sia per gli utenti che per le aziende che operano sul social network e che possono così monitorare la buona resa di foto, video e testi condivisi. Il tool sarà disponibile a breve su tutti i profili G+, ma per chi vuole visualizzare in anteprima Ripples può collegarsi a questo link dove trova un esempio relativo ai contenuti condivisi dal Dalai Lama.

Google Hot 

Grazie ad Hot chi utilizza Google + per leggere news ed informarsi avrà a disposizione uno strumento in più. Utilizzando il sistema di hashtag combinato con la popolarità dei profili che generano contenuti, Hot selezionerà gli argomenti più caldi del momento con dei link in fondo alla pagina, sulla falsa riga di Trending Topic di Twitter.

Google Creative Kit

Una delle mancanze più inspiegabili di Facebook è senza dubbio quella di un editor fotografico, visto che della condivisione di immagini il gigante bianco e blu ha sempre fatto uno dei propri cavalli di battaglia. A Mountain View ci tengono a segnare la differenza con Palo Alto ed è così che su Google + sbarca Creative Kit, un'applicazione per eseguire tutti i ritocchi e le modifiche necessarie alle nostre foto senza uscire dal social network. Nessun programma da scaricare quindi e nessuna istallazione, da oggi tutto ciò che serve per migliorare o personalizzare i nostri contenuti fotografici è disponibile direttamente all'interno della piattaforma.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views