video suggerito
video suggerito

Google supera gli 800 dollari ad azione, è la terza azienda al mondo dopo Exxon ed Apple

Mountain View ha superato ieri il traguardo storico degli 803,39 dollari ad azione, diventando la terza azienda al mondo per capitalizzazione di mercato. A guidare la crescita soprattutto il settore mobile.
A cura di Angelo Marra
62 CONDIVISIONI
google-supera-gli-800-dollari-ad-azione-e-la-terza-azienda-al-mondo-dopo-exxon-e-apple

Google brinda all'ennesimo traguardo dopo che ieri le azioni della compagnia hanno superato il valore di 800 dollari, catapultando il colosso informatico al terzo posto tra le aziende più capitalizzate al mondo, dopo Exxon Mobil ed Apple. L'ultimo record  della compagnia risale al 2007, quando superò il tetto dei 700 dollari ma da allora BigG (e non solo) "ha dovuto fronteggiare la più grande recessione dalla Seconda Guerra Mondiale" che naturalmente ha limitato fortemente la crescita dell'azienda.

Negli ultimi mesi, forte anche del boom incredibile del settore mobile (nonostante le perdite provenienti da Motorola), Google ha subito una vera e propria impennata a Wall Street che lo scorso ottobre ha visto Mountain View superare in capitalizzazione un colosso del calibro di Microsoft, 249 miliardi di dollari contro i 247 di Redmond.

Dopo le contrattazioni di ieri le azioni di BigG sono arrivate a 803,39 dollari, quanto basta secondo Bloomberg per considerare Google la 3° azienda al mondo per valore, dopo la compagnia petrolifera Exxon Mobil che ha detronizzato solo pochi giorni fa Cupertino dalla prima posizione.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views