20 Febbraio 2013
13:18

Google supera gli 800 dollari ad azione, è la terza azienda al mondo dopo Exxon ed Apple

Mountain View ha superato ieri il traguardo storico degli 803,39 dollari ad azione, diventando la terza azienda al mondo per capitalizzazione di mercato. A guidare la crescita soprattutto il settore mobile.
A cura di Angelo Marra

Google brinda all'ennesimo traguardo dopo che ieri le azioni della compagnia hanno superato il valore di 800 dollari, catapultando il colosso informatico al terzo posto tra le aziende più capitalizzate al mondo, dopo Exxon Mobil ed Apple. L'ultimo record  della compagnia risale al 2007, quando superò il tetto dei 700 dollari ma da allora BigG (e non solo) "ha dovuto fronteggiare la più grande recessione dalla Seconda Guerra Mondiale" che naturalmente ha limitato fortemente la crescita dell'azienda.

Negli ultimi mesi, forte anche del boom incredibile del settore mobile (nonostante le perdite provenienti da Motorola), Google ha subito una vera e propria impennata a Wall Street che lo scorso ottobre ha visto Mountain View superare in capitalizzazione un colosso del calibro di Microsoft, 249 miliardi di dollari contro i 247 di Redmond.

Dopo le contrattazioni di ieri le azioni di BigG sono arrivate a 803,39 dollari, quanto basta secondo Bloomberg per considerare Google la 3° azienda al mondo per valore, dopo la compagnia petrolifera Exxon Mobil che ha detronizzato solo pochi giorni fa Cupertino dalla prima posizione.

Al Gore, l'uomo pagato da Apple più di un milione di dollari al giorno
Al Gore, l'uomo pagato da Apple più di un milione di dollari al giorno
Sulle orme di Apple: arrivano i Google Store?
Sulle orme di Apple: arrivano i Google Store?
10.110 di Viral Tech
Apple detronizzata, è Exxon ora la società più capitalizzata al mondo
Apple detronizzata, è Exxon ora la società più capitalizzata al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni