GoPro, il drone della popolare action cam si mostra in azione in un video
Il fondatore e CEO di GoPro Nick Woodman alla fine del mese di maggio ha annunciato ufficialmente l'arrivo di un drone dedicato alle riprese video per la popolare action cam. Dopo i numerosi droni presentati dalle varie aziende, che spesso offrono il supporto per montare una GoPro, l'azienda produttrice delle famose videocamere ha deciso di realizzare un drone GoPro ufficiale.
Per questo motivo da diversi mesi l'azienda GoPro sta lavorando allo sviluppo di un UAV dedicato alla fotografia che sarà disponibile per l'acquisto nel corso del 2016. Al momento il team di GoPro non ha rilasciato alcuna immagine di questo nuovo drone, solo nelle ultime ore all'interno del canale YouTube ufficiale di GoPro è apparso un video in cui è possibile vedere in azione la qualità di ripresa dell'action cam che sarà installata nel quadricottero GoPro. Come è possibile osservare guardando il filmato, i vertici dell'azienda non mostrano il design del drone ma offrono un'idea della qualità dei filmati che è possibile registrare grazie al nuovo prodotto che si aggiungerà presto al catalogo della linea GoPro. Ad inizio video il team dell'azienda ci tiene a precisare che il filmato non ha subito alcuna operazione di post produzione, l'ottima qualità della stabilizzazione delle riprese è quindi legata all'action cam e al drone e non a qualche software per computer.
Il risultato diffuso sul portale di video sharing di Google è davvero eccezionale, il filmato offre riprese di altissima qualità con una stabilità di ripresa davvero impressionante. Il video è stato caricato su YouTube ad una qualità di 1440p a 30 frame per secondo anche se è molto probabile che l'action cam che sarà installata sul drone GoPro riuscirà a raggiungere tranquillamente anche il formato 4K, così come già avviene con le videocamere attualmente in commercio. Non ci resta quindi che attendere maggiori informazioni sulla data di uscita ed il prezzo del nuovo drone GoPro che molto probabilmente arriverà sugli scaffali dei negozi a partire dalla metà dell'anno prossimo.