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GoPro regala una Hero 5 Black per scusarsi dei problemi al drone Karma

L’azienda produttrice delle famose action cam GoPro a poche settimane di distanza dal richiamo di tutti i droni Karma ha annunciato che regalerà una GoPro Hero 5 Black a tutti i consumatori che hanno acquistato un drone GoPro Karma per scusarsi dell’accaduto.
A cura di Matteo Acitelli
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L'azienda produttrice delle famose action cam GoPro, a poche settimane di distanza dal richiamo di tutti i droni Karma in commercio a causa di un problema di alimentazione che rischia di far precipitare improvvisamente i quadricotteri, ha annunciato che regalerà una GoPro Hero 5 Black a tutti i consumatori che hanno acquistato un drone GoPro Karma per scusarsi dell'accaduto. Il drone Karma, infatti, in diversi casi ha evidenziato perdite di potenza durante il volo rischiando di far precipitare al suolo il quadricottero.

Fortunatamente il problema non ha causato gravi danni a cose o persone ma sul web una serie di utenti che ha acquistato il volo ha pubblicato su YouTube una serie di filmati in cui si evidenza il malfunzionamento. Ora tutti i droni Karma di GoPro sono stati ritirati dai negozi e gli acquirenti si sono visti costretti a restituire il drone per poi ottenerne uno nuovo non appena gli ingegneri dell'azienda riusciranno a risolvere i problemi. Nell'attesa i vertici di GoPro hanno deciso di omaggiare tutti gli acquirenti di un drone Karma con la nuova action camera GoPro Hero 5 Black.

Tutti coloro che hanno acquistato un drone GoPro Karma hanno quindi la possibilità di collegarsi al mini sito realizzato ad hoc per richiedere una GoPro Hero 5 in omaggio. L'azienda da diverse settimane è al lavoro con la US Consumer Product Safety Commission e la Federal Aviation Administration per risolvere il problema di alimentazione dei GoPro Karma per reimmettere in commercio il drone nel minor tempo possibile, così come spiegato anche dall'amministratore delegato di GoPro Nick Woodman: "Stiamo lavorando in stretto coordinamento sia con la US Consumer Product Safety Commission che la Federal Aviation Administration. Siamo molto dispiaciuti di aver disturbato i nostri clienti e stiamo attuando ogni passo necessario per rendere il processo di ritorno e di rimborso più semplice possibile".

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