7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Trucchi Instagram: come creare un gruppo di amici ristretti

Utilizzando una funzione integrata nelle applicazioni ufficiali del social network fotografico, sarà possibile creare una sorta di “whitelist”, grazie alla quale è possibile limitare la visualizzazione delle storie esclusivamente ad un gruppo ristretto di amici, senza la necessità di bloccare o eliminare i restanti followers.
A cura di Dario Caliendo
7 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come creare un gruppo di amici ristretti su Instagram. Utilizzate molto Instagram e pubblicate molte storie, ma in alcuni casi vorreste non farle vedere proprio a tutti i vostri followers? Cercate un modo semplice e veloce per gestire le persone che vi seguono su Instagram ed evitare che quello che pubblicate venga visto da occhi indiscreti? Oppure, semplicemente, volete migliorare la vostra privacy su Instagram ma, allo stesso tempo, non volete perdere i numerosi follower che avete "conquistato" nel tempo? Questa è la video guida che fa per voi.

In questa video guida vi farò vedere come creare un gruppo di amici ristretti su Instagram, grazie al quale potrete creare una sorta di whitelist per le storie nel social network fotografico, per far sì che le vostre storie non vengano viste da tutti i vostri follower, ma bensì da un gruppo ristretto di amici scelti da voi.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come creare un gruppo di amici ristretti su Instagram, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo sfruttando una funzione integrata nelle applicazioni ufficiali di Instagram, disponibile sia per iOS che per Android, che è estremamente facile da utilizzare.

Immagine

La prima cosa da fare per creare un gruppo di amici ristretti su Instagram è, ovviamente, avviare l'app ufficiale del social network fotografico ed eseguire il login con i vostri dati di accesso. Una volta entrati nel vostro profilo di Instagram, dovrete tappare sull'icona in alto a sinistra raffigurante tre righe orizzontali, per far aprire un menu a comparsa nel quale dovrete selezionare la voce "Impostazioni" posta in basso a sinistra.

Entrerete così nelle impostazioni di Instagram, nelle quali dovrete selezionare la voce "Opzioni relative alle storie" dove, in alto, troverete proprio la voce "Amici più stretti". È proprio selezionando questa voce che avrete modo di creare un gruppo di amici ristretti su Instagram: per farlo non dovete fare altro che cercare ognuna delle persone che volete inserire in questa "whitelist" tramite la barra di ricerca posizionata in alto, e tappare sulla voce "aggiungi".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views