Ecco la nostra video guida su come personalizzare le notifiche, i messaggi e le email di Facebook. Utilizzate molto Facebook, siete iscritti a mille gruppi e venite puntualmente invasi da decine e decine di notifiche? Vorreste disattivare notifiche email di Facebook e magari ricevere le notifiche via SMS? Questa è la video guida che fa per voi.
In questa video guida vi spiegherò come personalizzare le notifiche, i messaggi e le email di Facebook, entrando in una sezione molto particolare del social network, con la quale potrete personalizzare a vostri piacere e necessità il metodo di gestione delle notifiche di Facebook.
Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come personalizzare le notifiche, i messaggi e le email di Facebook, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: modificando queste particolari impostazioni imparerete a disattivare determinate tipologie di notifica e magari ricevere le notifiche di Facebook via SMS, oltre che via email e nell'app ufficiale del social network.
Per personalizzare le notifiche, i messaggi e le email di Facebook è necessario prima di tutto avviare una delle app ufficiali del social network ed effettuare il login con i propri dati d'accesso. A questo punto dovrete entrare nelle Impostazioni, scegliendo la voce "Impostazioni account" visualizzata nel menu dell'app.
Entrati nelle impostazioni, dovrete selezionare la voce "Notifiche" per entrare proprio nella particolare sezione del social network nella quale è possibile personalizzare tutti gli avvisi di Facebook.
Noterete che questa sezione è divisa sostanzialmente in due parti. La parte superiore vi permetterà di decidere in che modo volete ricevere le notifiche: potete decidere di attivare (o disattivare) le notifiche via email, via SMS o tramite l'applicazione ufficiale. Per farlo dovrete semplicemente selezionare ciascuno dei metodi visualizzati e attivare (o disattivare) la spunta.
Nella parte inferiore invece, potete decidere la tipologia di notifiche da ricevere. In questo modo potrete attivare (o disattivare) le notifiche relative ai post dei vostri amici più stretti, dei gruppi di cui fate parte, dei vostri post pubblici e così via. Per farlo, anche in questo caso, dovrete semplicemente selezionare ciascuno delle tipologie visualizzate e attivare (o disattivare) la relativa spunta.