video suggerito
video suggerito
Opinioni

Guida iPhone X: come scattare uno screenshot

Delle nuove gesture di iPhone X ne abbiamo parlato tantissimo, ma oggi ci focalizzeremo su come scattare uno screenshot in iPhone X e condividerlo: potrebbe sembrare una banalità, ma senza tasto Home (da sempre utilizzato per salvare le istantanee dello schermo nello smartphone di Apple) le cose sono cambiate parecchio.
A cura di Dario Caliendo
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come scattare uno screenshot in iPhone X e condividerlo. Il nuovo iPhone X è una vera e propria rivoluzione per il mondo degli smartphone di Apple. Nel nuovo dispositivo è stato totalmente abbandonato il tasto Home, a favore di un sistema di controllo a gesture che cambia totalmente il modo in cui gli utenti possono interagire con lo smartphone di Apple.

Immagine

Delle nuove gesture di iPhone X  ne abbiamo parlato tantissimo, ma oggi ci focalizzeremo su come scattare uno screenshot in iPhone X e condividerlo: potrebbe sembrare una banalità, ma senza tasto Home (da sempre utilizzato per salvare le istantanee dello schermo nello smartphone di Apple) le cose sono cambiate parecchio.

Se quindi anche voi siete curiosi di capire come scattare uno screenshot in iPhone X e condividerlo, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi spiegherò la gesture da utilizzare e vi parlerò di un piccolo trucco iPhone che vi permetterà di creare una scorciatoia virtuale per salvare le istantanee dello schermo.

Per scattare uno screenshot in iPhone X e condividerlo la gesture da utilizzare richiede, come sempre, una combinazione di tasti. Questa volta però, in mancanza del tasto home, sarà necessario premere contemporaneamente e molto velocemente il tasto power e il tasto volume +. Con questa gesture e iOS 11, in basso a destra comparirà l'anteprima dell'istantanea dello schermo e potrete selezionarla per modificarla o condividerla.

Ma non finisce qui. È possibile creare un collegamento rapido per scattare uno screenshot in iPhone X e condividerlo e farlo è estremamente semplice. Per attivarla, tutto quello che dovete fare è avviare le Impostazioni dell'iPhone, selezionare la voce "Generali" ed entrare nella sezione "Accessibilità". Entrerete così in una delle sezioni più potenti del sistema operativo di Apple, nella quale dovrete selezionare la voce "Assistive Touch".

Attivando la spunta accanto la prima voce dell'elenco che visualizzerete, vedrete comparire il tasto Home virtuale, che potrete posizionare ovunque vogliate e che potrete anche personalizzare nelle funzionalità: per scattare uno screenshot in iPhone X e condividerlo sarà necessario scegliere la voce "Istantanea schermo" nel menu di personalizzazione relativo ai tocchi sull'Assistive touch.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views