Alcuni giocatori di Fortnite si stanno ancora riprendendo dal trauma collettivo seguito alla sparizione dell'intero mondo di gioco in un buco nero, che è durata diversi giorni e ha portato di fatto a uno stop inedito di uno dei giochi più popolari del momento. Dopo essere riemerso dalle tenebre, il popolare sparatutto online si è presentato ai suoi utenti con ambientazioni di gioco del tutto nuove e in queste ultime ore ha già subito una ulteriore evoluzione. Il tema — considerato il periodo dell'anno — non poteva che essere Halloween.

Quello con la macabra festività è ormai un appuntamento fisso per lo sparatutto di Epic Games, che anche l'anno scorso ha incentrato un aggiornamento speciale proprio negli stessi giorni. Anche l'aggiornamento 11.10 rilasciato nella giornata di ieri, 29 ottobre, ospita contenuti ed eventi dalla durata limitata. Con la riattivazione dei server seguita al consueto periodo di riavvio periodico Fortnite ha ufficialmente dato il via a un evento a tempo che si concluderà al termine del weekend, lunedì 4 novembre.

Nel corso di questi giorni all'interno del gioco saranno disponibili numerosi costumi, dorsi decorativi e oggetti a tema Halloween — come ad esempio una serie di costumi da zombie calciatore — alcuni di essi disponibli all'interno di pacchetti specifici e in ogni caso ispirati a mostri e figure mitologiche e folcloristiche legate alla ricorrenza autunnale.

Nell'aggiornamento 11.10 Non mancano nuove modalità di gioco, tra le quali una modalità a tempo limitato intitolata Re della tempesta, nella quale il potente avversario andrà sconfitto con l'aiuto degli amici; pallottole da brivido è invece una modalità creata dallo sviluppatore BluDrive ed è sostanzialmente un duello due contro due nel quale "abilità e comunicazione verranno testate su più round".