12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

AirPods si disconnettono o non funzionanti? Ecco come risolvere il problema in 2 minuti

Dopo un lungo periodo di utilizzo, alcuni utenti hanno riscontrato una serie di malfunzionamenti e disconnessioni con le cuffie bluetooth di Apple, anche per un singolo auricolare. Qualora non dovesse dipendere da un problema hardware, effettuando una semplice procedura di hard reset delle AirPods si potrebbe risolvere il problema.
A cura di Dario Caliendo
12 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come risolvere il problema delle AirPods non funzionanti o che si disconnettono (anche singolarmente). Se avete acquistato un paio di AirPods, gli auricolari totalmente wireless di Apple (che potete utilizzare anche con uno smartphone Android) e li avete usati con soddisfazione per un lungo periodo ma poi, ad un certo punto, hanno iniziato a funzionare male. Questa è la video guida che fa per voi.

Gli auricolari bluetooth di Apple sono fantastici, ma sempre più utenti (me compreso), dopo un lungo periodo di utilizzo, hanno iniziato a riscontrare problemi di disconnessione vari, anche dei singoli auricolari, oppure addirittura si sono ritrovati nella situazione che le AirPods non si connettono all'iPhone. Se siete tra queste persone non preoccupatevi, probabilmente le vostre AirPods non sono rotte, e basta una semplice procedura di hard reset per risolvere tutti i problemi.

Se quindi anche voi volete capire come effettuare il reset per risolvere il problema delle AirPods non funzionanti o che si disconnettono (anche singolarmente), prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: la procedura è molto semplice ed è possibile effettuarla sia se le utilizzate con un iPhone, che se le utilizzate con uno smartphone Android.

Immagine

La prima cosa da fare per risolvere il problema delle AirPods non funzionanti o che si disconnettono (anche singolarmente) è impugnare il vostro smartphone ed entrare nelle impostazioni, per poi scegliere la sezione "Bluetooth": in questa sezione dovrete eliminare l'associazione con gli auricolari di Apple, selezionandoli dall'elenco e tappando sulla voce "Dissocia" o "Elimina", a seconda del dispositivo che state utilizzando.

A questo punto è necessario resettare le AirPods. Per farlo però, non serve lo smartphone: tutto quello che dovrete fare sarà inserire entrambi gli auricolari nell'astuccio di ricarica, aprirlo, e tenere premuto per circa 10 secondi il tastino posizionato nel retro. Nel corso della pressione, vedrete illuminarsi di bianco il led integrato all'interno dell'astuccio: una volta che il led bianco inizia a lampeggiare velocemente ad intermittenza, potrete rilasciare il tasto sul retro.

Da ora in poi, le cuffie saranno come nuove: avrete effettuato un hard reset delle AirPods e potrete procedere con un nuovo accoppiamento con il vostro smartphone o tablet preferito: qualora i problemi di disconnessione o malfunzionamento non dovessero dipendere da un errore hardware, vedrete che gli auricolari inizieranno a funzionare nuovamente e senza alcuna disconnessione di sorta. Semplice, vero?

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views