206 CONDIVISIONI
Opinioni
8 Luglio 2015
12:07

Hikvision entra nel mondo consumer con action cam e sistemi di videosorveglianza

Internet experience. Un’esperienza basata sul web a 360 gradi che parte dalla sicurezza e arriva fino agli sport, passando dall’intrattenimento e dalla videosorveglianza della propria casa. È l’obiettivo di Ezviz, un nuovo marchio creato da Hikvision – azienda già impegnata nel settore della videosorveglianza – che punta ad approdare sul mercato italiano con una serie di soluzioni dai molteplici scopi.
A cura di Marco Paretti
206 CONDIVISIONI

Internet experience. Un'esperienza basata sul web a 360 gradi che parte dalla sicurezza e arriva fino agli sport, passando dall'intrattenimento e dalla videosorveglianza della propria casa. È l'obiettivo di Ezviz, un nuovo marchio creato da Hikvision – azienda già impegnata nel settore della videosorveglianza – che punta ad approdare sul mercato italiano con una serie di soluzioni dai molteplici scopi. Una action cam, un kit per la sicurezza casalinga e diverse videocamere orientate sia ad un ambito casalingo che ad uno più lavorativo da ufficio, prodotti che saranno rilasciati tra luglio e dicembre 2015.

“Il nostro è un brand giovane, ma abbiamo alle spalle il successo di un’azienda come Hikvision che oggi vanta il 16,3% di market share mondiale, un fatturato di 2,8 miliardi di dollari e che dal 2012 è il produttore n.1 al mondo nella videosorveglianza” ha spiegato Massimiliano Troilo, Marketing Director Europe. “Con l’obiettivo di conquistare il segmento dell’Internet delle Cose e forti dell’esperienza che abbiamo maturato con Hikvision nella tecnologia video, stiamo dando vita a un nuovo brand che irromperà sul mercato dell’elettronica di consumo in modo aggressivo e con prodotti eccellenti”. L'approccio al mercato italiano si concretizzerà sia sotto forma di una nuova linea di prodotti che nell'apertura di un ufficio/showroom a Milano, dove "i clienti potranno provare con mano tutte le nostre soluzioni" continua Troilo. La novità più immediata è la action cam S1: disponibile da luglio al costo di 259 euro, la videocamera ricorda sotto molti aspetti – design e interazione tramite app, per esempio – l'ormai famosa GoPro. È in grado di registrare filmati a 1080p ad un massimo di 60 fotogrammi al secondo e scattare fotografie da 16 megapixel.

L'altra proposta è costituita dal kit per la sicurezza casalinga. Si compone di una centralina A1, di un rivelatore volumetrico PIR T1-A e di un rivelatore di posizione da applicare a porte e finestre T6-A. Le videocamere C2c, C2mini e C6, infine, compongono la linea di soluzioni dedicate allo streaming video tramite il web ed offrono caratteristiche utili sia in contesti di videoconferenza che di controllo casalingo, per esempio dei bambini. Tutti questi prodotti sono gestibili attraverso l'applicazione dedicata disponibile per iOS e Android, la quale permette di impostare l'action cam S1 e di ricevere il feed video in diretta dalle videocamere connesse ad una rete WiFi.

“Ci stiamo ponendo un obiettivo molto ambizioso. Abbiamo intenzione di raggiungere la leadership anche nel mercato di ezviz e di farlo con la stessa strabiliante velocità che ha contraddistinto la crescita di Hikvision fin dalla sua nascita" ha concluso Troilo. "Oggi miriamo dritti al mercato consumer, ma pur sempre con un occhio di riguardo verso i prodotti che fanno parte del nostro DNA, ossia il mondo della videosorveglianza e del digital imaging con in più l’enorme vantaggio di essere produttori e ingegneri delle nostre offerte”. La S1 sarà disponibile da luglio con la possibilità di acquistare, con 1€ in più, il telecomando da polso bluetooth. Il kit di sicurezza e le videocamere, invece, saranno disponibili a partire da settembre con un prezzo che varierà tra i 79 euro e i 180 euro.

206 CONDIVISIONI
Ritrovano una action cam e uno smartphone nel deserto del Grand Canyon: al loro interno delle immagini fantastiche
Ritrovano una action cam e uno smartphone nel deserto del Grand Canyon: al loro interno delle immagini fantastiche
162.342 di Scienze Fanpage
Trova un gruppo di serpenti a sonagli nel terreno: immagini da brividi registrate con una action cam
Trova un gruppo di serpenti a sonagli nel terreno: immagini da brividi registrate con una action cam
6.451 di Animali
Hero 4 Session, la nuova (piccola) action cam di GoPro
Hero 4 Session, la nuova (piccola) action cam di GoPro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni